Giovedì 23 gennaio, ore 18,45, la Roma è attesa nella trasferta olandese contro l'AZ Alkmaar. Nel frattempo, è stato perfezionato l'acquisto di Rensch. si tratta di un difensore olandese di 22 anni, capace di rivestire i ruoli dell'intera difesa, nelle premesse. Nell'Ajax, in Eredivisie, finora, ha collezionato 14 presenza segnando una rete e nessun assist. Si tratta di un semplice prospetto di calciatore e non certo di un titolare inamovibile della nostra difesa. A livello di mercato, siamo ormai in attesa di un vice Svilar (forse Gollini), di un regista, di uno o due laterali difensivi e del vice Dovbyk.
Il problema è che chiunque si occupi del mercato, quindi Ghisolfi o Ranieri, potrebbe essere parecchio distratto dalle evenienze di una stagione in corso. Il forte sospetto è che ancora una volta il mercato romanista sia nelle mani dei procuratori. in tale quadro si innesta l'acquisto di questo giovane difensore che sinceramente non servirà di certo ad elevare lo spessore tecnico della squadra, semmai la sua valenza atletica.
E certamente tutto questo testimonia che la cifra complessiva da poter spendere nel mercato invernale è, come temuto, molto bassa. Noi possiamo raccontare a noi stessi quel che vogliamo ma la proprietà della Roma non è assolutamente intenzionata, nei fatti, a spendere cifre folli per rinforzare la nostra squadra. Ranieri sta infatti facendo miracoli con gli uomini a disposizione e nell'immediato futuro non vedremo niente di molto meglio.