Ranieri ha rimesso in carreggiata la Roma che ora ha un gioco riconoscibile e soprattutto si è allontanata dalla parte bassa della classifica. Non avevo dubbi su questo. Ma oltre a rivestire il ruolo del tecnico, il buon claudio deve fare anche la parte del dirigente. Sta cercando il nuovo tecnico per sostituire sè stesso il prossimo anno e sta cercando di rinforzare una formazione che purtroppo ha estremo bisogno di almeno cinque elementi, potendone cedere al massimo due.
A partire dal ruolo del portiere dove si dovrà rinunciar a Ryan per prendere, con ogni probabilità, Gollini. Poi serve un altro centrale difensivo dato che Hermoso proprio non ingrana. Serve un regista di centrocampo che faccia respirar Paredes. Servono due laterali difensivi. serve una pinta alternativa di Dovbyk.
Queste sono le necessità di una formazione che potrebbe ancora puntare a una qualificazione europea ma con l'attuale organico farebbe soltanto in tempo a salvarsi dalla B. Purtroppo, i Friedkin non rendono l'idea di voler o poter spendere molto e allora rassegniamoci a un mercato di scambi e compravendite. Dovrebbe arrivare Rensch che non entusiasma nessuno. Vedremo il resto, come Frattesi che l'Inter punta a vendere a prezzo pieno neanche fosse un titolare.
Insomma, il mercato romanista è per ora fatto solo di chiacchiere e di buone intenzioni. Ranieri ispira una grande fiducia ma i soldi non sono i suoi. Restate connessi con questo blog per le notizie che potrebbero venire anche oggi.
Nessun commento:
Posta un commento