E si rivela come il maggior collaboratore dei Friedkin. Infatti, durante il ritiro in Inghilterra, il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni mentre rispondeva a un'intervista di Sky.
All'inizio si è dichiarato soddisfatto della disponibilità riscontrata nel gruppo a disposizione per lodare in seguito l'arrivo di Wesley, El Aynaoui, Ferguson e Ghilardi. In seguito, Gasperini si è dichiarato entusiasta di poter lavorare a Roma con giovani da far crescere. Gasp si è anche detto convinto di poter schierare Dybala e Soulè insieme. Inoltre è stato spiegato che la fascia di capitano la indosserà il giocatore con più presenze e per ora è El Shaarawy.
Dalle parole di Gasperini si comprende il vero intendimento della gestione romanista: ottenere risultati ma con una schiera di calciatori giovani che possano far lievitare il valore economico della rosa. Questo concetto lo sentiamo dai tempi nei quali Tiago Pinto si diceva entusiasta della strategia del Salisburgo che ha fatto della compravendita di giovani promettenti la sua vera forza.
In questa stagione potremo vedere quanto di detta strategia collima con la tradizione e le ambizioni della Roma, da troppo tempo assente dalla vittoria sia in campionato che in Europa.
Nessun commento:
Posta un commento