Strano orario per l'ultima amichevole estiva contro la squadra cugina dei Friedkin. L'Everton lo potremo vedere solo tramite DAZN che peraltro ho dismesso. Non è pratica facile disdire un abbonamento televisivo, provate e capirete, semmai.
Sarebbe inutile raccontarvi per quale motivo rimpiango il calcio degli albori, quando si ascoltava per radio solo il secondo tempo dei vari incontri e alla fine si guardava 90° Minuto. Seguiva un tempo di una partita di Serie A e di Serie B la sera, prima della Domenica Sportiva in televisione.
Sono i ricordi di un anziano, insieme alle domeniche passate con il mio adorato padre e il televisore in bianco e nero, dovete capirmi.
Non avremmo mai visto in televisione e nemmeno in pizzeria l'amichevole di oggi ed io, comunque, non la vedrò. Il calcio sta andando oltre il lecito e neanche la pirateria mi interessa.
Aggiorno questo blog solo per passione ma con noia crescente. Questo non è il mio mondo e nemmeno il mio calcio. So che presto vedrò, dalla mia curva, la Tribuna Paradiso dove Viola, Sensi e gli altri romanisti guardano la Roma di oggi che probabilmente non riconoscono nemmeno.
I mondi degli uomini cambiano ma la memoria resta ancorata agli anni felici. A parte la coraggiosa rimonta operata dai grandi presidenti, era una Rometta anche in passato, proprio come adesso. Con Gasperini sarà una Rometta che corre, inutile illudersi, almeno il primo anno. Lo dico a quelli che hanno salutato con favore l'arrivo del tecnico piemontese, ci vorrà molta pazienza e il continuo innesto di gente dalla gamba come fulmine.
Si può fare calcio in tanti modi e persino vincere qualcosa. Vedremo, ma pazienza.
Nessun commento:
Posta un commento