mercoledì 6 agosto 2025

Prima sconfitta della Roma in amichevole

 Nettamente battuta dall'Aston Villa, la Roma cerca i primi rimedi a una forma non perfetta e per una difesa assolutamente da registrare. Le amichevoli sono fatte per imparare ma la Roma deve solo presentarsi alla prima di campionato in gran forma. Non sappiamo se arriveranno nuovi innesti ma certamente arriveranno tardi anche se Gasperini li ha chiamati a gran voce.

Da questo anno, farò solo commenti e non cronache delle partite quindi mi limito a far notare che senza alcuni titolari, come Dybala, la Roma forse soffrirà troppo anche con mister Gasperini. E per ora, la distanza con Villa è di 4 reti.

Il problema vero è che quest'anno non vedremo la Roma desiderata dal tecnico per molti motivi. I nuovi stentano ad ambientarsi e probabilmente la squadra potrebbe essere mal assortita. Cambiando radicalmente l'impianto di gioco, si dovrà attendere un numero congruo di partite di campionato prima di stilare un giudizio concreto.

Forse, senza innesti tecnicamente sopra la media, che difficilmente arriveranno, questo sarà un anno di rodaggio. Resta da vedere se i Friedkin non potevano inventarsi niente di meglio ma è troppo presto per parlarne.



Nessun commento:

Posta un commento

La costante leggerezza dell'essere Friedkin

  Per dirla tutta, è incredibile il rendimento attuale della Roma. Una squadra incompleta nell'organico, con due centravanti che insieme...