mercoledì 15 gennaio 2025

E il mercato?

 I buoni risultati conseguiti dalla squadra allenata da Ranieri non devono farci dimenticare che questa formazione è gravemente incompleta, sia nei titolari che nel gruppo di giocatori disponibili in panchina. La Roma avrebbe bisogno di un altro centrale difensivo all'altezza dei titolari, di un buon regista di centrocampo, di due laterali di centrocampo e di una punta di riserva. Dove sono questi calciatori? 

Sinceramente non l oso ma vi relaziono quel che sto leggendo. A quanto par sta per scadere la clausola rescissoria di 12 milioni che Dybala firmò con la Roma. Ghisolfi dovrebbe opra incontrare il calciatore per discutere il rinnovo. La Roma dovrebbe pagare 8 milioni più bonus fino al 2027 e bisogna vedere se le parti sono disponibili per variare questa cifra e come. 

Riguardo i movimenti in entrata, la Toma continua a ricevere risposte negative dall'Ajax per Rensch: gli olandesi vorrebbero una cifra intorno ai 10 milioni. Potrebbe entrare nell'affare uno scambio con Dahl.



 Poi la Roma sta pressando l'Inter per Frattesi ma abbiamo letto tutti che la richiesta nei nerazzurri è vicina ai 40 milioni, quindi out. L'impressione è che si continui a voler far le nozze con i fischi secchi.

In uscita leggiamo le situazioni di Cristante e Pellegrini ma è lecito chiedersi da chi dovrebbero essere sostituiti in organico questi calciatori.

Per fare un salto di qualità che possa riportar la Roma in alto sia nel campionato di Serie A sia nei confronti da fare in Europa, c'è bisogno di calciatori di livello e non dei profili di cui sentiamo parlare. Purtroppo, di queste operazioni non sentiamo neppure l'odore. In questo modo, la Roma è destinata a svolgere il ruolo di comprimaria sia in Italia che in Europa. 



Nessun commento:

Posta un commento

Mercato, le ultime.

  Giovedì 23 gennaio, ore 18,45, la Roma è attesa nella trasferta olandese contro l'AZ Alkmaar. Nel frattempo, è stato perfezionato l...