venerdì 2 gennaio 2026

I rinnovi fatali nella Roma



 Ferve il dibattito sui giornali ,sui siti e nelle radio: rinnovare o no i costosi ingaggi di Dybala, Pellegrini e El Shaarawy? E ci sono opinioni su opinioni, ferventi litigate e confronti accesi.

Fuffa per neofiti.

Da vecchio tifoso vi dico che deciderà l'ottimo Gasperini.

Abbiamo la fortuna di avere una società che almeno per i tecnici non bada a spese. Facciamoli lavorare. Gasperini è l'unico che può mettere bocca su questa faccenda dato che vede i suoi ragazzi ogni momento della giornata e li sa valutare.

Dal punto di vista del bilancio, tali contratti ragione pura dice che si dovrebbero rinnovare al ribasso per l'età e lo scarso apporto in questa stagione dei tre protagonisti. 

Vediamo: Paulo Dybala finora 12 apparizioni complessive: 1 rete e 1 assist.

Lorenzo Pellegrini: finora 12 apparizioni e due reti, senza assist.

Stephan El Shaarawy; finora 10 partite e 1 solo assist.

Vi cito i numeri perchè non sono contestabili. Tra l'altro, la scarsa attitudine al gol del nostro attacco passa pure per le imprese così scarse di questi tre atleti.

Per il resto, la trequarti della Roma è composta, oltre i già citati, da Baldanzi e Soulè, che hanno il fisico molto limitato come quello di un adolescente tra l'altro di bassa statura. 

Se fossi io il tecnico a sedere nella prestigiosa panchina romanista, oltre a essere gonfio di orgoglio come un rospo a primavera, avrei le idee chiarissime: voglio tre corazzieri, forti e duri come un fante russo e che possano portare avanti il pallone con le buone o le cattive e dal tiro potente. Ma qui arriverebbero le dolenti note. 

Basta vedere cosa ha saputo portare a casa il buon Massara. Avete visto o no Bailey= vi sembra un giocatore di calcio adatto alla nostra squadra?

Avete visto che il prossimo acquisto è un altro tipetto come Raspadori (probabilmente, ma non si può ancora dire). Beh, finora 11 incontri e un assist. Fisicamente si tratta di un ragazzo di 25 anni, alto 1,70. Stiamo collezionando gente dal baricentro molto basso, per non essere offensivo. Il contrario di quel che vorrei io. 

Ma io non sono l'ottimo Gasperini. Giusto che l'ultima parola su partenze e arrivi sia la sua. Dovremo fidarci e tapparci gli occhi. 



In attacco, potremmo ammirar finalmente il signor Zirkzee, con un piccolo sforzo da parte della gestione attuale. ce lo ricordiamo giocoliere quasi imprendibile nel bologna. Ma finora, in Premier, ha giocato 12 partite segnando 2 reti. Vero pure che il ragazzo ha 24 anni ed è alto 1,93. andremmo un po' meglio con le dimensioni fisiche, mi pare. 

Resterebbe certamente Ferguson che almeno mostra una certa attitudine a muoversi in campo. Credo che la Roma stia provando a piazzare Dovbyk, ormai sceso a livello terre nelle considerazioni general idei tifosi. anche se ha un ruolino finora del tutto simile a quello di Zirkzee: 12 apparizioni complessive, 2 reti e 1 assist. 

E torniamo all'assunto inziale: meglio che decida Gasperini.

SE VOLETE LEGGERE BENE  NON AVETE ALTERNATIVE. POTETE ANDARE A OMAGGIARE L'EDITORIA DI SISTEMA SPENDENDO DENARO PER LEGGERE QUEL CHE DECIDE IL SISTEMA. UNA SCELTA ANCHE QUESTA.


OPPURE, POTETE LEGGERE GRATIS ROMANZI E RACCONTI GIALLI, FANTASCIENTIFICI, NOIR e HORROR COMPLETAMENTE GRATIS.  CLICCATE IL BANNER QUI SOPRA E BUONA LETTURA GRATIS.

Nessun commento:

Posta un commento

Gasperini in conferenza stampa

  Interessate la conferenza pre- Cagliari. Le domande dei giornalisti hanno puntato sul fattore acquisti invernali e infortuni.  Gasperini è...