lunedì 29 dicembre 2025

Roma - Genoa 3 - 1

 


L'ultima partita del 2025 vede la Roma affrontare il Genoa di De Rossi in affanno per la lotta salvezza all'Olimpico. Lo stadio omaggia DDR. Una Roma rimaneggiata e praticamente senza  cambi a causa di giocatori prestati alla coppa d'Africa e malanni vari deve vincere la partita per tornare al quarto posto.

In porta c'è Svilar, mentre Mancini, Ziolkowski e Hemoso compongono il terzetto difensivo; centrocampo con Celik, Cristante, Konè, Wesley; Soulè e Dybala sono i trequartisti dietro al centravanti Ferguson. 

Il Genoa è schierato con il 352. 

La Roma inizia a spron battuto e nella prima mezzora segna tre volte con Soulè (14^), la prima volta di Konè (19^) e con un bel regalo della difesa genoana, al 31^ con Ferguson. 

Konè segnerebbe il quarto gol al 37^ ma l'arbitro ferma per un fallo in attacco. 

Il Genoa sembra in difficoltà in ogni zona del campo. Il primo tiro verso la porta romanista è di Vitinha, alto sulla traversa, al 40^ minuto. Allo scadere, scontro in area tra Svilar e Ostigaard, con colpo del portiere al difensore ma finisce la prima frazione di gioco.

Ripresa  giocata in leggerezza anche se il Genoa riesce a segnare la rete della bandiera con Echator all'87^.  Sono entrati anche Resch, Dovbyk, Pisilli, Ghilardi.

Oggi la Roma è sembra superiore in ogni zona del campo come spesso le accade con le squadre dietro di lei in classifica. Sugli scudi oggi Mancini, Konè, Celik e Ferguson. Forse il ragazzo si è definitivamente sbloccato, dato che tutto sommato viene da un altro calcio e potrebbe avere bisogno di migliorare ancora. 

Genoa sinceramente apparso in grande difficoltà soprattutto in difesa. 


POTETE LEGGERE GRATIS BELLISSIMI ROMANZI GIALLI, NOIR, FANTASCIENZA SOLO CLICCANDO IL BANNER CHE VEDETE QUI SOTTO. LEGGERETE BENE E GRATIS LETTERATURA ITALIANA


Nessun commento:

Posta un commento

Gasperini in conferenza stampa

  Interessate la conferenza pre- Cagliari. Le domande dei giornalisti hanno puntato sul fattore acquisti invernali e infortuni.  Gasperini è...