Per la trasferta di Bologna, Ranieri sceglie la Roma con il 352: Svilar in porta; difensori Mancini, Hummels, N'ìDicka; centrocampo, da destra a sinistra: Saelemaekers, Konè, Paredes, Pellegrini, Angelino e Dovbyk e Dybala punte. Bologna con il consueto 4231. Unica sorpresa: Dominguez al posto di Orsolini. Minuto di silenzio per il nostro , grande, portiere Cudicini, scomparso di recente.
Il Bologna inizia molto aggressivo e la Roma è costretta a difendersi.
Al 30^ la prima vera azione pericola è il doppio tentativo parato da Skorupski: prima Dybala, poi Dovbyk di testa graziano il portiere felsineo. Al 33^ un calcione inferto a Saelemaekers in area non viene rilevato.
Alla fine del primo tempo, possiamo dire che il bologna ha tenuto maggiormente il pallone la le azioni romaniste sono state le più pericolose. Hanno funzionato bene soprattutto i laterali, Angelino e Saelemaekers ma senza la necessaria lucidità per l'ultimo passaggio. Bologna efficace in tutto meno che nel tiro.
Nel secondo tempo, la Roma continua a subire un po' troppo il gioco dei padroni di casa. Ma al 57^ una fuga sulla destra di Saelemaekers, con tiro bruciante a incrociare la porta di Skorupski porta in vantaggio la Roma.
Al 60^ una fuga di Domingues taglia in due la nostra difesa e permette a Dalinga di pareggiare.
Al 62^ Konè su un contrasto aereo tocca la palla con la mano e il rigore viene trasformato da Ferguson.
La Roma, dopo il vantaggio si è squagliata letteralmente e questo è un segnale di non maturità pessimo per una squadra che vorrebbe risalire la corrente in Serie A. Al 70^ Orsolini si fa ipnotizzare da Svilar che sventa il doppio vantaggio per i padroni di casa.
Al 75^ Svilar deve ancora intervenire su tiro di Odgaard.
Ranieri manda in campo Celik, Pisilli e El Shaarawy per Pellegrini, Paredes e Hummels.
All83^ Baldanzi e Zalewski rilkevano Saelemaekers e Dybala.
A tempo scaduto fallo di mano in area di Lukumi e Dovbyk pareggia una partita meritata per la Roma.
I giallorossi oggi no hanno saputo difendere il vantaggio ma la reazione del Bologna prima e della Roma quando è andata sotto vlagono il prezzo del biglietto. Alla fine pareggio giusto per due squadre che forse meritano una posizione di classifica migliore. Perla Roma bene Hummels, Paredes e soprattutto Saelemaekers. Bologna con un grande Rodrigues oltre al motorino perpetuo di Ferguson.
Nessun commento:
Posta un commento