domenica 26 gennaio 2025

Udinese - Roma 1 - 2

 Esordio per Rensch nel terzetto difensivo del 3421 di Ranieri a Udine. A centrocampo la coppia Konè-Pisilli si dà un gran daffare ma la Roma cerca d attaccare specialmente con Angelino a sinistra anche se con poca lucidità. 

E infatti è proprio l'esterno olandese a tirare in porta, al 25^, per la prima e unica volta nel primo tempo, costringendo Sava a una deviazione in corner. Tutto qui per la Roma che lascia Dovbyk troppo solo mentre il centravanti avversario, Lucca, è l'uomo più pericolo e importante dei friulani dato che segna, su esito di una punizione, al 38^. 

La Roma non riesce assolutamente a essere pericolosa in trasferta pur schierando molti attaccanti, con Pellegrini che si guarda la partita e Baldanzi che cerca di muoversi molto ma con i limiti fisici che conosciamo. Alla fine il vantaggio dei padroni di casa è assolutamente meritato. La Roma non p mai riuscita a imporre la pur minima, e presunta, superiorità tecnica, cedendo invece sul fisico per tutto il primo tempo.

Nella ripresa vediamo subito Shomurodov entrare al posto di Celik, ammonito nel primo tempo. al 58^ su palleggi odi Pellegrini, in area, Kabasele tocca con la mano. rigore trasformato dal capitano e pareggio.

Al 57 Baldanzi lascia il campo per El Shaarawy.

Al 62^ su ripartenza, el Shaarawy viene atterrato in area da Sava, secondo rigore trasformato da Dovbyk e Roma in vantaggio. 

Al 69^ Rensch lascia il campo a Zalewski. Il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo dove la Roma cerca di non arretrare.

All'80^ escono Pellegrini e Dovbyk per Dybala e Cristante. 

L'Udinese cerca di portarsi in avanti ma è la Roma a sfiorare la terza rete ,su mischia, con Shomurodov, al terzo minuto dei quattro di recupero. 

Ranieri vince una partita difficile con il cambio di Shomurodov e l'inserimento di El Shaarawy. Dopo la disfatta di Alkmaar, la Roma torna a vincere una partita fuori casa. Oggi, dopo un primo tempo da dimenticare, la squadra si è ritrovata aumentando gl ispazi per Dovbyk finalmente non più isolato davanti. Buone le prove di Rensch, Angelino, NDicka, Konè. Shomurodv e El Shaarawy sono entrati benissimo in partita.

Udinese molto meglio nel primo tempo ma nella ripresa un'ingenuità dopo l'altra hanno favorito la rimonta giallorossa.



Nessun commento:

Posta un commento

Udinese - Roma 1 - 2

  Esordio per Rensch nel terzetto difensivo del 3421 di Ranieri a Udine. A centrocampo la coppia Konè-Pisilli si dà un gran daffare ma la Ro...