Domani, ore 18,45, la Roma vola in Olanda per incontrare l'AZ di Alkmaar. Una vittoria garantirebbe il passaggi odi turno in questa inedita Europa Cup. Ranieri deve necessariamente fare i conti con il turn over. Nel frattempo, tiene banco, inevitabilmente, il mercato.
Sul sito della Roma si dà atto della cessione di Ryan al Lens ma non dell'acquisto di Rensch che dovrebbe arrivar domattina. sono 48 ore che ce lo descrivono in viaggio per l'Italia, prima o poi arriverà e non di certo accompagnato dall'entusiasmo generale. Oltre al difensore olandese, Gollini e Frattesi sono certamente obiettivi della Roma e di questo dovremmo parlare. Più che dell'acquisto di un portiere, comunque necessario, sarebbe auspicabile l'arrivo del centrocampista ora nerazzurro. Una riserva di gran lusso per l'Inter.
Capitolo Saelemaekers che qui a Roma sta trovando la giusta dimensione e non vorrebbe muoversi. Il Milan sta provando a farsi dare Soulè visto che Abraham non convince. Tutto sommato non capisco le remore di Ghisolfi. L'età dell'argentino potrebbe anche convincere il Milan ad aggiungere qualche soldino. Vedremo.
Esiste poi la pista Raspadori per aggiungere un attaccante all'anemico reparto giallorosso. La Roma ha l'ottavo attacco in Serie A con 31 reti segnate finora e la nona difesa con 27 reti incassate con una differenza reti di +4.
Per nostra fortuna, c'è Ranieri che opera certamente con la consueta lucidità e saggezza. Domani sera, per esempio, vedremo quale squadra affronterò gli olandesi che nel loro campionato sono piazzati al sesto posto, con 34 punti e una differenza reti +14.
Nessun commento:
Posta un commento