Ranieri ha scelto l'equilibrio e l'orgoglio di un capitano ferito per vincere il suo quinto derby su cinque. La squadra è quella annunciata ma con Pellegrini a far coppia con Dybala ed è proprio il rientrante capitano a fulminare Provedel, al 10 ^ minuto con un gol straordinario preparato al limite dell'area.
La Roma ha cominciato a macinare io suo gioco fatto da ripartenze con un titanico Saelemaekers, quarto a destra che infatti al 18^ stende definitamente la Lazio riprendendo il suo stesso tiro di esterno parato una prima volta da Provedel.
Alla Roma è bastato fare barricate nel secondo tempo per arginare una Lazio arrembante e alla fine Faty si è beccato il rosso per una rissa con Hummels.
Ranieri sta portando la Roma fuori dalle sabbie mobili di una classifica infamante e lo fa con la maestria che gli è riconosciuta da tutti. Roma che ora, al decimo posto, dovrà andare sul campo del Bologna, il 12 di gennaio, ore 18,
Oggi, tutti sugli scudi anche chi è entrato in corso d'opera come El Shaarawy, Pisilli, Baldanzi, Shomurodov. Lazio che ha subito il colpo ma con Zaccagni mai domo insieme all'imprendibile Nuno Tavares. Stasera, però, i 12 punti di distacco tra le due formazioni non si sono visti davvero.
Nessun commento:
Posta un commento