Non lo sapete? non riuscite a capirlo? E io cosa scrivo a fare? In questo post vi spiego per quale motivo la Roma non può concorrere per lo scudetto quest''annoma potrebbe farlo per la prossima stagione. Vale la pena leggerlo.
Guardate l'attuale classifica di Serie A, almeno le prime posizioni, valide per la qualificazione alle coppe europee: Inter, 67- Napoli, 64 - Atalanta, 58 - Bologna, 56 - Juventus, 55 - Roma, 52.
Considerate, ora, quel che ha prodotto la Roma da quando c'è Ranieri al timone della squadra. Solo nelle ultime cinque partite, 5 vittorie su cinque incontri.
Non serve la scienza calcistica, basta la filosofia spicciola, quella dei bar appunto.
Se i Friedkin avessero scelto Ranieri a inizio stagione ,invece che De Rossi prima e Juric dopo, la Roma poteva almeno concorrere al titolo stagionale di Serie A. E poteva farlo con la squadra che iniziato il campionato, e con gli aggiustamenti fatti in sede di mercato invernale.
Ho sbagliato anch'io definendo questa squadra inadatta a vincere qualcosa, ha avuto ragione Ranieri. Hanno sbagliato valutazione sui tecnici i signori Friedkin più di tutti. Ranieri ha dimostrato che avrebbe potuto concorrere a vincere il titolo se fosse stato il tecnico prescelto per questa stagione e con questi calciatori.
Ecco il senso di questo post e la facile rivelazione che vi ho fatto oggi. Pertanto questa squadra non ha bisogno di rivoluzioni ma solo di aggiustamenti per concorrere, con lo stesso tecnico, per il prossimo scudetto. Ma sappiamo che il tecnico dovrebbe cambiare... E allora, tutto torna in bilico già il prossimo anno. Che senso ha, tutto questo?