lunedì 17 marzo 2025

Tanti enigmi per il mercato romanista

 


La confortante progressione in campionato offerta da Claudio Ranieri alle sorti del club merita una considerazione a parte per quanto attiene al mercato. Infatti, la Roma potrebbe ragionevolmente puntare a una partecipazione alle coppe europee che poche giornata fa neppure immaginavamo. 

Sappiamo tuttavia che il nostro organico è fortemente valorizzato dal buon lavoro del tecnico che dovrebbe cedere il passo a un nuovo allenatore. Prima di fare mercato si deve scegliere il tecnico che guiderà la Roma mentre Ranieri diventerà uno dei dirigenti. A questo punto, l'organico attuale è in bilico. 

E sono in bilico di rinnovi di Dybala e Pellegrini, per citare i più importanti senza dimentcarci dell'acquisto preventivato da tutti di Saelemaekers che è in prestito dal Milan. Solo questi tre movimenti rischiano di assorbire gran parte delle risorse. A sentire i discorsi di Ranieri e non solo, di soldi ce ne saranno pochi, specie se la Roma non torna in Champions. eppure sappiamo che le mosse necessarie al mercato estivo si devono compiere ora. 

L'attendismo della società mi getta nel panico. Non è possibile che non si sappia ancora chi sarà il tecnico romanista perché in questo caso, è ugualmente impossibile pianificare il prossimo mercato. Senza uscire da questa incertezza, anche il rinnovo di Dybala rimane un mistero. Le parole di Ranieri non possono bastare alla conferma del campione argentino. 

Diverso i l discorso per il laterale belga dato che la Roma può sfruttare la pedina Abraham , ammesso che la società non voglia riportarlo a Roma oppure riuscire a monetizzare con una cessione in Inghilterra. Troppe variabili per fare una previsione ragionevole. In realtà ,siamo in alto mare. Nel calcio di oggi sarebbe necessario pianificare ma con i Friedkin questo discorso appare velleitario.



Nessun commento:

Posta un commento

Ranieri in conferenza pre-Milan

 Ultima conferenza stagionale in casa per Ranieri. il Mister oltre alla consueta difficoltà a parlare sul mercato prima della fine stagione,...