giovedì 20 marzo 2025

Notizie vere, solo previsioni ma ugualmente preoccupanti per la Roma

 Come durante i due mercati stagionali, sono molte le notizie vere e false che animano la discussione sul club Roma. Parto dalle vere: la Roma dovrà fare a meno di Dybala per un bel po' e stagione finita. Inevitabilmente, questo ennesimo infortunio incrementerà l'incertezza sul rinnovo contrattuale. Un giocatore fortissimo ma fragile come una bomboniera di cristallo. Di soldi da spendere nel prossimo mercato, mi risulta che la Roma ne metterà pochi. E forse ne metterà pochi anche nei rinnovi relativi ai contratti in scadenza. 

Ho la netta sensazione che gli attuali gestori della Roma vogliano disfarsi di tale gestione e quindi cercheranno il miglior offerente. In questa situazione, investire pesantemente sull'organico sarebbe superfluo. Ripeto: si tratta di una mia sensazione, non di una notizia.

Ebbene, si trascina ancora la questione del nuovo allenatore. Se non scelto, chi sta preparando il nuovo calciomercato?

Di sicuro esiste soltanto la prossima trasferta che vedrà giocare la Roma a Lecce, sabato, 29 marzo alle 20,45. 

Nel frattempo avrete notato che nella disfatta dell'Italia contro la Germania, quarti di finale di Nation League, non è stato convocato nessun romanista. Non mi pare un buon segno per la qualità media del nostro organico.

Purtroppo, la qualità media della Roma non è esaltante e possiamo definire miracoloso l'ottimo impatto che ha potuto attuare Ranieri alla prima squadra letteralmente rinata sotto la sua guida tecnica. Ma Ranieri ha dichiarato di non voler guidare la panchina per un'altra stagione. 

La Roma è in alto mare per vari motivi e si naviga a vista. Questa sensazione di precarietà sta diventando soffocante. Vincere a Lecce sarebbe importante soprattutto in previsione di una qualificazione europea che fornirebbe un aumento dei fondi disponibili per il mercato, oggi di vitale importanza. Il futuro, tuttavia, è una foschia densa e preoccupante.


Nessun commento:

Posta un commento

Illusioni mouriniane e una società balbettante ossessionano la Roma e la sua gente

  Oggi, grande ubriacatura di massa per un paio di fotografie che un tifoso ha scattato a Josè Mourinho, di passaggio a Fiumicino, storico a...