lunedì 18 agosto 2025

Leon Bailey non basta

 Il nuovo giocatore della Roma viene dall'Aston Villa, ha 28 anni e il suo ruolo è ala destra, più che punta centrale o ala sinistra. La passata stagione, in 24 partite in Premier League, ha collezionato una rete e due assist. Viene in prestito con diritto di riscatto. Non si tratta di un campione, forse di un giocatore veloce. 

La Roma di Gasperini, a tre giorni dalla fine di un mercato tutto sommato deludente, è questa: difesa sostanzialmente immutata con l'innesto di Wesley che non ha impressionato finora nessuno e Ghilardi che forse promette qualcosa di meglio. Centrocampo senza innesti di qualità anche se El  Aynaoui qualche numero ce l'ha. L'attacco vedrà nuovamente Dobvyk titolare con Ferguson pronto a rubargli il posto. 

Credo sia difficile che la Roma confermi la quinta posizione in classifica con questi effettivi anche perchè è tutta da vedere la condizione di Dybala, il migliore in assoluto e la progressione auspicata di Soulè, l'unico che forse potrebbe risollevare le sorti di una squadra che poteva essere migliorata molto meglio. 

Massara si è mosso molto finora ma l'impressione è che abbia incontrato difficoltà paragonabili a quelle trovate con Sancho che pare abbia rifiutato la Roma. L'inglese sa che non facciamo la Champions da un po' e mercati come questo confermeranno il tracciato negativo. Inoltre ,la fase difensiva di Gasperini mi preoccupa parecchio e temo che senza innesti di calciatori veloci nel recupero non migliorerà. Tra 4 giorni, Roma - Bologna dirà il resto.


Nessun commento:

Posta un commento

Leon Bailey non basta

  Il nuovo giocatore della Roma viene dall'Aston Villa, ha 28 anni e il suo ruolo è ala destra, più che punta centrale o ala sinistra. L...