mercoledì 21 settembre 2022

Roma deve sfruttare la sosta per riprendersi in attesa ell'Inter

 La Roma si allena e pensa a chi, come Dybala, parte con l'Argentina mentre Spinazzola e Pellegrini evitano il disturbo di doversi allenare lontano da Trigoria.

La sosta speriamo serva a recupere uomini preziosissimi per l'organico e l'attuale modulo forse un po' troppo ambizioso per le nostre, reali, possibilità.

la Roma segna troppo poco specie quando Dybala non gioca. La Roma, in 7 giornate, ha segnato soltanto 8 reti. Meglio di lei, mezza serie A, compresa l'Inter (13 reti collezionate finora) che dovremo affrontare, a Milano, sabato, 1 ottobre, alle 18.

Il gioco romanista soffre di lentezza congenita (Matic-Cristante), scarsa precisione (clamoroso il gol mangiato da Abraham, solo davanti a Sportiello) e forse scarsa concentrazione (Mancini, Pellegrini, lo stesso Abraham).

Se qualcuno pensa che la Roma sia un punto di partenza e non un punto di arrivo, potrebbe anche accomodarsi altrove, sostituito però al meglio. 



Abbiamo bisogno di ritrovare dinamismo, meccaniche di gioco convincenti e soprattutto gli spazi adatti alle punte (che potrebbero diventare 2: Abraham o Shomurodov e Dybala). Serve anche un regista adatto a passare la palla in profondità.

Certamente, senza queste virtù, la trasferta di Milano potrebbe rivelarsi fatale per una squadra che pur perseguitata da VAR e arbitraggi non proprio all'altezza, sembra aver smarrito la necessaria lucidità. Nè alcuni compagni possono pensare che basti affidare la sfera a Dybala che si conferma l'unico, vero, asso che possiamo calare sul tavolo da gioco oggi.

IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA VI ATTENDE SOLO SU AMAZON

domenica 18 settembre 2022

Roma cade in casa con un solo tiro in porta subito

 All'Atalanta basta un tiro in porta di un difensore per vincere la partita, oltre all'infortunio del miglior stoccatore che ha la Roma: Dybala, infatti, si è procurato un problema al flessore del ginocchio sinistro e non ha giocato. 

Complessivamente, la Roma ha poi dominato l'incontro ma non le sono bastati tre centravanti per pareggiare il conto. Insieme ad Abraham ha giocato Belotti, poi è entrato Shomurodov. L'Atalanta ha badato a difendersi come meglio poteva.

L'arbitro di giornata non concede almeno un rigore su Zaniolo, su tre richiesti dai romanisti ma il vero problema è ancora una volta il VAR, che per la Roma esiste soltanto in negativo. Questa è un'aggiunta non scritta nel regolamento evidente già dal campionato passato.  

 

Con Mourinho espulso, la frittata per la prossima giornata è fatta. Se volete sapere come la penso, per la Roma sarà sempre più facile vincere in Europa piuttosto che in Italia e non è detto che questo sia un male.

 Comunque sia, il primo ottobre, alle ore 18, ci attende l'Inter. Dybala era in tribuna,  quindi probabilmente lo rivedremo in campo a Milano. Ancora una volta si è compreso come e quanto questo campione sia indispensabile per noi: nessuno degli altri è alla sua altezza.

IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA SOLO SU AMAZON QUASI REGALATO. LEGGETE L'ANTEPRIMA GRATUITA

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

sabato 17 settembre 2022

Gli infortuni martellano la Roma



 Un altro infortunio importante in casa Roma: Karsdorp sarà operato al menisco e si parla di un 45 giorni (minimo) di assenza. Celik lo sostituirà e per nostra fortuna, le sue prove finora sono state confortanti.

Il ricorso al mercato di gennaio non è certo un'opzione ma un obbligo vero e proprio dato che la difesa è il settore in assoluto più scoperto a causa dei molti infortuni.

L'Atalanta, avversario di domenica, non sta molto meglio: Gasperini dovrà fare a meno di Zapata, Zappacosta e Zortea. 

IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA È ITALIANO


LO TROVATE SOLO SU AMAZON AL COSTO DI UN CAFFÈ

giovedì 15 settembre 2022

Roma ne fa tre ma solo quando l'Helsinki è ormai in 10

 Roma, Belotti: «Che emozione segnare con questa maglia. Con questo attacco  è tutto più facile»

 3 reti all'Helsinki riportano la Roma in una posizione di classifica decente nel suo girone di Europa League. Con la vittoria del Betis sul Ludogorets, ora gli spagnoli comandano il girone con 6 punti e Roma e il Ludogorets seguono a 3 con i finlandesi rimasti a 0. 

Difficile giudicare la prova della Roma. Riuscita a passare in vantaggio con l'ingresso di Dybala, e con gli avversari ormai in 10, non ha mostrato una grande capacità di gioco.

L'ex juventino sembra ormai indispensabile, e non è di certo un difetto essendo un vero campione. Come ha fatto notare già qualcuno, il problema è che gli altri non sono al suo livello.

La Roma ha ottimi elementi e con il rientro di Zaniolo recupera quella vivacità offensiva che Abraham per queste prime partite non riesce a fornire sempre. 

Ottimo che anche Belotti abbia trovato il gol, forse sbloccandosi definitivamente. Olte a segnare, è stato il protagonista dell'azione che ha lasciato i finlandesi in 10, per fallo da ultimo uomo.

Dopo la pessima prova in Bulgaria, stavolta la difesa ha retto meglio anche se i finlandesi hanno portato qualche pericolo dalle parti di Rui Patricio. Mancini, Villa (schierato centrale) e Ibanez non hanno demeritato.

Ora ci aspetta l'Atalanta ed è una partita di campionato da vincere. 

IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA VI ATTENDE SU AMAZON

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

A UN PREZZO INCREDIBILE, IL VERO ANTI-CRISI: 99 CENTESIMI!

Le ultime su Roma - Helsinki

 Zaniolo-Roma, le reazioni social: 'Se non resta fino al 2035 mi metto a  piangere' - La Gazzetta dello Sport

La Roma affronta stasera l'Helsinki (HJK), per il girone di Europa League, alle 21, Stadio Olimpico. Entrambe le suqadre hanno perso il primo incontro e quindi i tre punti sono indispensabili.

Stasera, la Roma mostrerà la terza maglia. Sarebbe opportuno mostrare anche un gioco convincente e prendersi la vittoria.

 Il turn over è necessario ma rischioso. Mourinho pare voler confermare la difesa a tre, inserendo Cristante o Vina al centro e al posto di Smalling. Quindi, davanti a Rui Patricio giocheranno Mancini, Ibanez e uno tra Cristante o Vina; Sulle corsie esterne, Spinazzola a sinistra e Karsdorp o il favorito Celik a destra. Centrocampo con Camara e Pellegrini a supportare Dybala e Zaniolo trequartisti con Belotti centravanti.

Koskela, il tecnico finlandese, piuttosto spavaldo, conferma il suo 3-5-2 di base con Hazard in porta;  Hoskonen, Tenho e Raitala a formare il terzetto difensivo; Soiri e Browne a presidiare le corsie esterne con Hetemaj, Vaananen e Lingman a centrocampo. Le punte saranno Abubakari e Hostikka.

In campionato, la formazione finlandese è al primo posto con 15 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

ATTENZIONE: LA CRISI ATTANAGLIA LE FAMIGLIE, LE BOLLETTE IMPAZZANO e SOLO I RICCHI NON PIANGONO.

VOLETE LEGGERE BENE, ITALIANO, E SPENDENDO SOLO IL COSTO DI UN CAFFÈ AL BAR?

QUESTA PAGINA AMAZON FA PER VOI

ROMANZI E RACCONTI DI FANTASCIENZA, GIALLI, NOIR, HORROR A UN PREZZO MAI VISTO, ITALIANI COME IL CIBO CHE SCEGLIETE AL SUPERMERCATO

FATEVI FURBI E LEGGETE QUANTO VOLETE!!!

  Lampadina Vintage a Goccia da 4W con passo E27 colore Bianco Caldo

mercoledì 14 settembre 2022

Helsinki da battere per Mourinho ma quanti problemi!

 La Roma dovrà necessariamente battere la squadra finlandese nell'incontro di Europa League che si giocherà domani all'Olimpico.

Difesa in crisi dato che necessita il turn-over almeno per un uomo in difesa ma non solo (probabilmente Smalling) e quindi, entre avremo certamente il ballottaggio e probabilmente una staffetta tra i due per Karsdorp e Celik; potremmo anche vedere una difesa a 4 o l'arretramento di Cristante nella difesa a 3 e personalmente mi aguro proprio che questo non avvenga. Cristante non è un difensore. Camara esordirà nel centrocampo e Zaniolo tornerà tra i trequartisti a sostenere Belotti, che deve macinare gioco.

Mourinho ha parlato in conferenza stampa proprio oggi, parlando sia di Camara, che secondo il tecnico non ha novanta minuti nelle gambe, che di Belotti e Zaniolo. Parlando del prossimo avversario, ha lodato il suo tecnico e messo in guardia sulla presunta facilità di questo match.

La Roma potrebbe schierarsi quindi in questo modo (4-3-2-1)

Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Spinazzola; Camara, Pellegrini, Cristante; Dybala, Zaniolo; Belotti. 

L'Helsinki potrebbe essere schierato in questo modo dal signor Koskela (3-5-2)

 Hazard, Hoskonen, Tenho, Raitala; Soiri, Boujellab, Vaananen, Lingman, Browne; Abubakari, Hostikka. 

I MIGLIORI ROMANZI DI FANTASCIENZA SONO ITALIANI COME IL PARMIGIANO MA COSTANO SOLO COME UN CAFFÈ AL BAR!

LI TROVERETE SOLO SU AMAZON

La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena Formato Kindle I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

lunedì 12 settembre 2022

Roma risorge a Empoli, ma che fatica...

 Mourinho bacchetta comunque, con il sorriso, la squadra troppo timida dopo la vittoria al Castellani. Partita vinta ma abbiamo rischiato più volte il pareggio, dopo i gol di Dybala e Abraham. Una difesa forse mal messa in campo e comunque risulta ancora difficile supportare Pellegrini, Dybala, Abraham in attacco. Mou dice ad Abrahan che deve imparare a giostrare con Belotti. Spero che intenda in cambio di uno dei trequartisti. 

La nota più lieta è Dybala, tornato in forma strepitosa. Magari, il problema è che sembra l'unico a stagliarsi in campo due gradini sopra agli altri. Sarà il caso che tiri punizioni e rigori, con buona pace di Pellegrini. Oggi ha sbagliato un altro rigore e non va bene. Comunque, la nota lieta è il quinto posto, a puri punti con l'Udinese.

Dovremmo essere più in alto ma abbiamo riscontrato un po' troppe assenze.

Ovvio che la Roma non possa vantare l'organico di Real Madrid, Liverpool e PSG. 

Comunque, il quarto posto in campionato e magari vincere la Europa League è possibile anche con l'organico attuale. E allora, la prossima partita è altrettanto importante: giochiamo in casa, giovedì, contro l'HJK, alle 21. La squadra finlandese dovrà cedere il campo per andare avanti. 

Ci aspetta poi l'Atalanta ma Zaniolo sta rientrando. Stasera, le prove di Celik e di Abraham mi sembrano confortanti. Restano i dubbi di un centrocampo troppo statico, vedremo cosa Mourinho potrà inventarsi. 

A gennaio resta fondamentale implementare l'attuale organico con qualche ritocco intelligente, in difesa e a centrocampo.

IL MIGLIOR THRILLER FANTASCIENTIFICO LO SCARICATE SOLO DA AMAZON A SOLI 99 CENTESIMI.

I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

LEGGETE ITALIANO, COMPRATE ITALIANO, E SPENDETE MENO.

Zaniolo in panchina a Empoli

 Aspettando il rinnovo di Zaniolo, ma prima c'è il campo

La Roma affonta, ore 20,45, l'Empoli per il campionato. 

Mourinho ha gli uomini contati ma recupera Zaniolo almeno per la panchina, così come Abraham che sarà in campo. 

Karsdorp e Zalewsky ancora infortunati, quindi davanti a Rui Patricio giocheranno Spinazzola e Celik, i tre difensori abituali (Smalling, Mancini, Ibanez) con un centrocampo formato da Camara e Matic. Trequartisti Dybala e Pellegrini, dietro il rientrante Abraham.

Per l'Empoli, il 4-3-1-2 di Zanetti dovrebbe vedere in campo:

Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers.

IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA È ITALIANO, COME IL PARMIGIANO, IL BUON VINO E IN GENERE IL BUON CIBO

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

VOI POTETE LEGGERLO AL COSTO DI UN CAFFÈ AL BAR, PREZZO PRE-CRISI: 99 centesimi!

sabato 10 settembre 2022

La Roma verso Empoli, le ultime

 Dopo due batoste epocali, il 4-0 di Udine e la sconfitta per 2-1 in casa dei bulgari del Ludogorets, lunedì la Roma deve recarsi per la terza trasferta consecutiva a Empoli.

La squadra di casa è a 4 punti e non dovrebbe rappresentare un problema per la formazione di Mourinho se non fosse che la Roma ha mostrato preoccupanti segnali di inconsistenza di gioco proprio nelle ultime due gare.

Sotto accusa la distanza di Dybala dalla porta, dato che è il miglior stoccatore che abbiamo, la scarsa adattabilità di Pellegrini nel nuovo ruolo di raccordo e soprattutto la estrema lentezza di un centrocampo troppo statico.

La presenza di Matic, importante tatticamente e fisicamente, dovrebbe avvalersi di due corridori ai fianchi, come Camara e magari Bove. 

In attacco, il più in forma, stante l'indisponibilità di Abraham, è sembrato Shomurodov.

Zalewski, notizia di oggi, non sarà della partita per un affaticamento muscolare. Belotti probabilmente sarà in panchina, avendo deluso parecchio anche dal punto di vista dell' efficienza fisica. 

 Domani Ludogorets-Roma, Mou cambia poco. Dubbio Camara: non brilla nei test  in allenamento | Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato

Quindi, vedremo in porta Rui Patricio (anche lui non impeccabile nella trasferta di Udine), con il terzetto inamovibile di difesa: Smalling, Mancini, Ibanez. Le corsie esterne saranno occupate di nuovo da Spinazzola e Karsdorp. In avanti, se Mourinho dovesse insistere con l'attuale schieramento, Pellegrini a sostenere Dybala  e forse Abraham o Shomurodov.

Zanetti ha preparato la sua squadra per il pressing che vuole portare a un avversario troppo compassato. Il suo modulo si svolge soprattutto sulle corsie esterne. Destro mancherà per infortunio e anche Cambiaghi non sarà della partita.

L'Empoli, con il 4-3-1-2 di Zanetti dovrebbe schierare la seguente formazione:

 Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers.

IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA È SCRITTO DA UN AUTORE ITALIANO E LO TROVATE SOLTANTO SU AMAZON AL PREZZO ANTI-CRISI DI 99 CENTESIMI

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

O VOLETE LA LUNA??? 

 Sarà la notte della Luna piena del cacciatore: cos'è e quando vederla -  HDblog.it

 

venerdì 9 settembre 2022

giovedì 8 settembre 2022

Roma sempre più brutta: stecca la prima in Europa.

 Due rigori non dati stasera (a cosa diavolo serve il VAR?) e il palo di Mancini, non bastano a salvare la prestazione della Roma in Bulgaria, battura 2-1 da una formazione inferiore in ogni zona del campo.

Non farò la cronaca di questo incontro, dato che quest'anno preferisco commentare il lato tecnico.

E da questo punto di vista, se non va tutto male, poco ci manca. L'abbiamo constatato proprio dopo il pareggio di Shomurodov, all'86, prima del raddoppio dei padroni di casa preso in maniera a dir poco umiliante dal punto di vista della mancanza di concentrazione. 

Per il resto, basterebbe dire che la Roma ha confermato le orripilanti condizioni tattico-atletiche di Udine. Ha confermato anche una mancanza di personalità incredibile.

Stiamo vedendo una squadra giù di forma e anche di forma mentis (Smalling, Ibanez, Pellegrini, Cristante, Belotti) e soprattuto messa male in campo, nonostante Mourinho che, nel dopo-partita, ha difeso la squadra. Forse fa bene.

Quel che vedo, nel gioco della Roma è preoccupante. La difesa è in confusione, il centrocampo è lento e male assortito, e i due trequartisti in genere non riescono a servire il centravanti di giornata. Stavolta, abbiamo visto il fantasma di Belotti. 

La perdita di Wijnaldum è doppiamente grave. Ma non basta a giustificare questo momento di grave difficoltà romanista.

Dovevamo riscattare Udine e invece abbiamo soltanto incasinato il girone di Europa League contro una formazione assolutamente inferiore sul piano tecnico.

A gennaio dovremo tornare sul mercato e pesantemente, se la squadra è questa.

Ci attende la trasferta di Empoli, lunedì, 12 settembre alle 20,45. 

FATEVI FURBI: LEGGETE FANTASCIENZA ITALIANA A SOLI 99 CENTESIMI

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena Formato Kindle

Formazioni ufficiali di Ludogorets - Roma

 

LUDOGORETS (4-2-3-1): Siuga; Cicinho, Verdon, Terzier, Gropper; Tekpetey, Yordanov; Tissera, Piotrowski, Delev; Thiago. All. Simundza. A disp.: Sluga, Hristov, Terziev, Tissera, Gropper, Nonato, Plastun, Rik, Georgiev, Dimitrov, Yordanov, Delev

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho. A disp.: Rui Patricio, Boer, Shomurodov, Vina, Camara, Spinazzola, Bove, Volpato, Tripi.

La partita è visibile su DAZN e Sky.


 

 

mercoledì 7 settembre 2022

Come la Roma domani affronta il Ludogorets

 Alle 18,45 la Roma affronterà domani il Ludogorets, stadio della città bulgara di Razgrad, per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo C della Europa League. Arbitrerà l'inglese Pawson.

 La formazione bulgara ha giocato spesso in Europa, negli ultimi anni.

 Nicola Zalewski, come gioca il nuovo talento della Roma | L'Ultimo Uomo

In questa occasione, e dopo la disfatta di Udine, Mourinho non può certo fare troppo turn-over oltre ladose obbligat per gli infortuni. La Roma deve inziare bene la sua coppa europea di stagione e quindi vedremo in porta il sempre più deludente Rui Patricio ma una possibilità l'avrebbe anche Svilar; in difesa il deprimente trio di Udine Smalling, Mancini, Ibanez; a centrocampo i laterali Zalewski e Celik (dopo le delusioni Karsdorp-Spinazzona di Udine) e i due centrali Cristante - Matic il duo più lento del mondo che non dovrebbe mai muoversi dalle posizioni di schermo davanti alla difesa. In avanti, Dybala e Pellegrini a sostenere Belotti. Abraham non sarà tra i convocati per il problema alla spalla riscontrato durante l'ultima partita.

I bulgari di casa hanno battuto nello stadio amico per 6-0 il Profesionalen Futboler Klub. Attualmente, sono secondi nel loro campionato con 19 punti realizzati in sette partite: 6 vittorie e un pareggio. 25 reti fatte e solo 4 subite. 

Tipicamente gioca con una punta, Delev,  e tre trequartisti oltre a due mediani e 4 difensori. 

Io penso che la Roma debba ritrovare un gioco convincente per sostenere i tre attaccanti. Soprattutto sulle corsie esterne, dove se manca il dinamismo nel proporre, non risulta neanche convincente il recupero nei confronti della ali e mezze ali avversarie.

 Inoltre, l'assenza di un regista vero e abile nel rilanciare il gioco condiziona anche l'attività dei trequartisti che devono retrocedere per conquistare palloni giocabil ie quindi allontanarsi da Abraham che, da parte sua, sembra dover ritrovare una certa forma fisica, infortunio alla spalla a parte. 

Matic e Cristante sembrano più adatti a rompere il gioco avversario che a proporre il loro. Vista la lentezza dei difensori, ogni volta che si staccano dalle posizioni da mediani, c'è da tremare se gli avversari dispongono di giocatori veloci.

Belotti, forte di testa, dovrà avvalersi di frequenti cross dalle corsie laterali.  

Partita visibile tramite DAZN. 

IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA È ITALIANO

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana di [Marco  Caruso]

IL MIGLIOR ROMANZO PARAPSICOLOGICO È ITALIANO

 Bagliori sul Bulicame di [Marco Caruso]

COMPRATE IL CIBO ITALIANO? PERCHÈ NON LEGGERE ITALIANO?

domenica 4 settembre 2022

La Roma si scopre presuntuosa e Mou sbaglia tutto

 Mourinho: 'Quando perdi 4-0 non parli di arbitri, ma sapevamo che Maresca  era perfetto per l'Udinese. C'era rigore' | Primapagina | Calciomercato.com

Prima sconfitta stagionale a Udine, non un dramma ma un salutare bagno d'umiltà per una formazione che si scopre presuntuosa. 

Correre meno della squadra di casa, con una difficoltà imbarazzante a costruire e una confusione mostruosa persino in testa dell'allenatore che preferisce giocare con due centravanti e due trequartisti, lasciando il vecchio e lentissimo Matic a guardia degli infuriati centrocampisti di casa, provoca una umiliante ma salutare sconfitta per 4-0. Certo che è meglio perdere così che per tre volte 1-0 ma si dovrebbe anche imparare dalle sconfitte. 

Inutile analizzare nei particolari una sconfitta di tali dimensioni, meglio capire cosa manca a questa squadra. Iniziamo dai problemi più evidenti.

Il portiere. Rui Patricio. Un portiere dignitosissimo che non fa mai miracoli. Con un portiere del genere non puoi regalare il primo gol come ha fatto Karsdorp e non puoi far tirare sempre liberi da marcature i tuoi avversari. 

Un centrocampo statico e potente. La coppia Matic-Cristante non può giocare da sola perché in due non corrono quanto Udogie. Scordiamoci il 4-2-3-1, per carità.

Senza profondità non seve neppure Dybala. Se giochi con due centravanti e due trequartisti, meglio la palla lunga, quindi avere dietro gente che sa lanciare. Portare palla in queste condizioni è da imbecilli.  

Potrei andare avanti, come dire che in Italia è meglio prima cercare di non prenderle che attaccare stupidamente ma sarebbe insultare Mourinho che ne sa molto ma molto più di me e magari non sempre se lo ricorda.

Non c'è tempo per le recriminazioni. Tra 4 giorni, si gioca contro il Ludogorets, poi a Empoli. Sarà il caso di ritrovare la lucidità necessaria e un modulo più logico almeno in trasferta. E pensare che, in fondo, siamo solo all'inizio...

UN OTTIMO THRILLER DI FANTASCIENZA SCRITTO DA UN ITALIANO

VI SEMBRA STRANO?

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana di [Marco  Caruso]

LO TROVATE SOLO SU AMAZON E COSTA COME UN CAFFÈ AL BAR

COSA ASPETTATE? 

Formazioni Udinese - Roma e un Mourinho inquieto

 Roma, Ten Hag voleva trattenere Matic al Manchester United"

Per ora, in Serie A, hanno allungato Napoli e Milan e certamente Mou non vuole concedere troppo spazio a queste rivali. Ecco perché le sue inquietudini sono tutte puntate, ancora una volta, verso l'organico.

C'è da fare un discorso: come in ogni lavoro, sportivo e non, riempire il proprio team con uomini di provata esperienza ma di età avanzata, provoca problemi fisici a ripetizione. Zaniolo ha forse gli esiti di un gioco molto fisico ma Wijnaldum ha forse i guai derivanti da un'età alquanto problematica.

Gli uomini non bastano omai anche perché dal settore giovanile stanno arrivando a singhiozzo. Dimostrazione plastica: l'ottimo Zalewski costretto a cambiare ruolo e diventare un laterale.

Allora diventa indispensabile agire sul mercato. Tiago Pinto ha fatto miracoli: spesa viva di circa 9 milioni e ricavi di circa 40. Gli ultimi arrivi rinforzano centrocampo (Camara) e attacco (Belotti). La difesa però ora conta soltanto tre centrali di ruolo abili (Kumbulla acciaccato) e quindi serve come il pane un centrale che dalle giovanili non arriva.

Moutinho potrebbe presto passare alla difesa a 4 per questo motivo. Intanto, a Udine, la Roma quasi certamente schiererà:

Rui Patrizio; Smalling, Mancini, Ibanez; Karsdorp, Spinazzola; Cristante, Matic; Pellegrini; Dybala, Abraham.

L'Udinese con il solito 3-5-2 e tutti i titolari disponibili: Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Makengo, Walace, Lovric, Udogie; Deulofeu, Beto.

IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA È ITALIANO

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana di [Marco  Caruso]

COSTA SOLO 99 CENTESIMI E LO TROVATE SOLO QUI

 

Quale Roma a Napoli?

  Mentre le convocazioni per le varie nazionali fanno il loro durante questa ennesima sosta, Ranieri deve rimettere insieme i pezzi di una s...