mercoledì 7 settembre 2022

Come la Roma domani affronta il Ludogorets

 Alle 18,45 la Roma affronterà domani il Ludogorets, stadio della città bulgara di Razgrad, per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo C della Europa League. Arbitrerà l'inglese Pawson.

 La formazione bulgara ha giocato spesso in Europa, negli ultimi anni.

 Nicola Zalewski, come gioca il nuovo talento della Roma | L'Ultimo Uomo

In questa occasione, e dopo la disfatta di Udine, Mourinho non può certo fare troppo turn-over oltre ladose obbligat per gli infortuni. La Roma deve inziare bene la sua coppa europea di stagione e quindi vedremo in porta il sempre più deludente Rui Patricio ma una possibilità l'avrebbe anche Svilar; in difesa il deprimente trio di Udine Smalling, Mancini, Ibanez; a centrocampo i laterali Zalewski e Celik (dopo le delusioni Karsdorp-Spinazzona di Udine) e i due centrali Cristante - Matic il duo più lento del mondo che non dovrebbe mai muoversi dalle posizioni di schermo davanti alla difesa. In avanti, Dybala e Pellegrini a sostenere Belotti. Abraham non sarà tra i convocati per il problema alla spalla riscontrato durante l'ultima partita.

I bulgari di casa hanno battuto nello stadio amico per 6-0 il Profesionalen Futboler Klub. Attualmente, sono secondi nel loro campionato con 19 punti realizzati in sette partite: 6 vittorie e un pareggio. 25 reti fatte e solo 4 subite. 

Tipicamente gioca con una punta, Delev,  e tre trequartisti oltre a due mediani e 4 difensori. 

Io penso che la Roma debba ritrovare un gioco convincente per sostenere i tre attaccanti. Soprattutto sulle corsie esterne, dove se manca il dinamismo nel proporre, non risulta neanche convincente il recupero nei confronti della ali e mezze ali avversarie.

 Inoltre, l'assenza di un regista vero e abile nel rilanciare il gioco condiziona anche l'attività dei trequartisti che devono retrocedere per conquistare palloni giocabil ie quindi allontanarsi da Abraham che, da parte sua, sembra dover ritrovare una certa forma fisica, infortunio alla spalla a parte. 

Matic e Cristante sembrano più adatti a rompere il gioco avversario che a proporre il loro. Vista la lentezza dei difensori, ogni volta che si staccano dalle posizioni da mediani, c'è da tremare se gli avversari dispongono di giocatori veloci.

Belotti, forte di testa, dovrà avvalersi di frequenti cross dalle corsie laterali.  

Partita visibile tramite DAZN. 

IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA È ITALIANO

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana di [Marco  Caruso]

IL MIGLIOR ROMANZO PARAPSICOLOGICO È ITALIANO

 Bagliori sul Bulicame di [Marco Caruso]

COMPRATE IL CIBO ITALIANO? PERCHÈ NON LEGGERE ITALIANO?

Nessun commento:

Posta un commento