lunedì 12 settembre 2022

Roma risorge a Empoli, ma che fatica...

 Mourinho bacchetta comunque, con il sorriso, la squadra troppo timida dopo la vittoria al Castellani. Partita vinta ma abbiamo rischiato più volte il pareggio, dopo i gol di Dybala e Abraham. Una difesa forse mal messa in campo e comunque risulta ancora difficile supportare Pellegrini, Dybala, Abraham in attacco. Mou dice ad Abrahan che deve imparare a giostrare con Belotti. Spero che intenda in cambio di uno dei trequartisti. 

La nota più lieta è Dybala, tornato in forma strepitosa. Magari, il problema è che sembra l'unico a stagliarsi in campo due gradini sopra agli altri. Sarà il caso che tiri punizioni e rigori, con buona pace di Pellegrini. Oggi ha sbagliato un altro rigore e non va bene. Comunque, la nota lieta è il quinto posto, a puri punti con l'Udinese.

Dovremmo essere più in alto ma abbiamo riscontrato un po' troppe assenze.

Ovvio che la Roma non possa vantare l'organico di Real Madrid, Liverpool e PSG. 

Comunque, il quarto posto in campionato e magari vincere la Europa League è possibile anche con l'organico attuale. E allora, la prossima partita è altrettanto importante: giochiamo in casa, giovedì, contro l'HJK, alle 21. La squadra finlandese dovrà cedere il campo per andare avanti. 

Ci aspetta poi l'Atalanta ma Zaniolo sta rientrando. Stasera, le prove di Celik e di Abraham mi sembrano confortanti. Restano i dubbi di un centrocampo troppo statico, vedremo cosa Mourinho potrà inventarsi. 

A gennaio resta fondamentale implementare l'attuale organico con qualche ritocco intelligente, in difesa e a centrocampo.

IL MIGLIOR THRILLER FANTASCIENTIFICO LO SCARICATE SOLO DA AMAZON A SOLI 99 CENTESIMI.

I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

LEGGETE ITALIANO, COMPRATE ITALIANO, E SPENDETE MENO.

Nessun commento:

Posta un commento