Dopo due batoste epocali, il 4-0 di Udine e la sconfitta per 2-1 in casa dei bulgari del Ludogorets, lunedì la Roma deve recarsi per la terza trasferta consecutiva a Empoli.
La squadra di casa è a 4 punti e non dovrebbe rappresentare un problema per la formazione di Mourinho se non fosse che la Roma ha mostrato preoccupanti segnali di inconsistenza di gioco proprio nelle ultime due gare.
Sotto accusa la distanza di Dybala dalla porta, dato che è il miglior stoccatore che abbiamo, la scarsa adattabilità di Pellegrini nel nuovo ruolo di raccordo e soprattutto la estrema lentezza di un centrocampo troppo statico.
La presenza di Matic, importante tatticamente e fisicamente, dovrebbe avvalersi di due corridori ai fianchi, come Camara e magari Bove.
In attacco, il più in forma, stante l'indisponibilità di Abraham, è sembrato Shomurodov.
Zalewski, notizia di oggi, non sarà della partita per un affaticamento muscolare. Belotti probabilmente sarà in panchina, avendo deluso parecchio anche dal punto di vista dell' efficienza fisica.
Quindi, vedremo in porta Rui Patricio (anche lui non impeccabile nella trasferta di Udine), con il terzetto inamovibile di difesa: Smalling, Mancini, Ibanez. Le corsie esterne saranno occupate di nuovo da Spinazzola e Karsdorp. In avanti, se Mourinho dovesse insistere con l'attuale schieramento, Pellegrini a sostenere Dybala e forse Abraham o Shomurodov.
Zanetti ha preparato la sua squadra per il pressing che vuole portare a un avversario troppo compassato. Il suo modulo si svolge soprattutto sulle corsie esterne. Destro mancherà per infortunio e anche Cambiaghi non sarà della partita.
L'Empoli, con il 4-3-1-2 di Zanetti dovrebbe schierare la seguente formazione:
Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers.
IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA È SCRITTO DA UN AUTORE ITALIANO E LO TROVATE SOLTANTO SU AMAZON AL PREZZO ANTI-CRISI DI 99 CENTESIMI
O VOLETE LA LUNA???
Nessun commento:
Posta un commento