lunedì 2 settembre 2024

Un mercato (quasi) infinito

 Gli esperti mi dicono che entro il 13 di questo mese, si possano cedere e prendere giocatori in prestito o svincolati. Ma non vi illudete, ora pare che Hummels sia di nuovo lontano da Roma. Ha 36 anni e forse non è una scelta errata. 

Intanto altri giocatori, come Osimhen, pare vadano in prestito in Turchia piuttosto che in Arabia dove invece potrebbe andare Smalling che di anni ne ha 34. 

Nel frattempo, qualche tecnico, per esempio Conte e De Rossi ma non solo, si è lamentato che con il mercato aperto non si può giocare. Un mercato che continua a essere aperto per qualche categoria di calciatori e non tutti svincolati. 

Come dire: la legge esiste ma solo per qualche fesso, neppure per tutti. L'importante è che sappiate che si tratta di circo, così evitate, almeno, di litigare e farvi male per un'idea di calcio che, ovviamente, resta solo un'idea. 

Continuiamo pure a vedere dribbling, rovesciate, tiri al volo e altre amenità atletiche e tecniche. E con il sorriso sulle labbra. Così non ci agiteremo neanche per le differenti interpretazioni di arbitri e VAR sui rigori o sui fuorigioco.

Quando siamo certi che quello che vediamo è un circo, la tensione si allenta.

Anche durante le soste per la Nazionale. Ma poi, pensiamoci bene, Nazionale de che? Non ci dicono di credere che siamo tutti europei? E quale sarebbe la selezione continentale? 

Cantava Renato Zero che il Carrozzone va avanti da sè, con le regine i suoi fanti e i suoi re. Ridi, buffone, per scaramanzia. così la morte va via.



Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...