mercoledì 18 settembre 2024

Comunicato ufficiale AS ROMA

 L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra, fino al 30 giugno 2025.

Croato, classe 1975, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore tra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese.

Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata.

Buon lavoro, Ivan!

Questo il comunicato della società. Come ho già scritto io, il buon Juric è ora il nocchiero di una nave nella tempesta. La Roma deve pensare a tornare al più presto nella parte sinistra della classifica e il comunicato societario mi pare lo faccia intendere chiaramente. 

Ero per il ritorno di Ranieri ma evidentemente la società non legge questo blog o non lo capisce. Credo che tutti noi dovremmo augurarci che Juric faccia il suo lavoro e lo faccia bene perché il futuro è denso di preoccupante oscurità. Obbligatorio è ora battere l'Udinese, il resto passa in secondo piano.



Nessun commento:

Posta un commento

Udinese - Roma 1 - 2

  Esordio per Rensch nel terzetto difensivo del 3421 di Ranieri a Udine. A centrocampo la coppia Konè-Pisilli si dà un gran daffare ma la Ro...