giovedì 19 settembre 2024

Emergenza classifica per Juric

 Il nuovo tecnico della Roma, Ivan Juric, arriva in un momento quasi tragico: il trauma per i derossisti dell'esonero del loro idolo ma soprattutto la posizione della Roma in classifica che urla dolore e sconcerto. Finora, tre pareggi e una sconfitta casalinga contro l'Empoli condannano la squadra giallorossa a una posizione infamante in classifica generale. 

Addirittura, per essere confermato per la prossima stagione, Juric dovrebbe arrivare all'agognato quarto posto e dovrebbe ,quindi ,trasformarsi in una sorta di Mago Merlino calcistico. La Roma è tradizionalmente avversata dalle componenti arbitrali della nostra Serie A e, a parte questo piccolo particolare, è stata costruita in modo cervellotico da chi ha condotto il mercato, non certo dal tecnico appena esonerato che ha candidamente confessato in conferenza stampa, di non conoscere neppure alcuni dei nuovi giocatori.

Ora dovremo concedere al nuovo tecnico di dargli comunque un'occhiata. Juric dovrebbe giocare con la difesa a tre probabilmente una sorta di 3421 con marcature a uomo a tutto campo e veloci verticalizzazioni in fase offensiva, un po' alla Gasperini, insomma. A un primo esame, noi che siamo tifosi della Roma sappiamo di non poter beneficiare di giocatori adatti tale modulo. Questa squadra era adatta a un modulo caro a Mister Ranieri ma come già detto, evidentemente, la società non legge questo blog e me ne farò una ragione.

Intanto, il nuovo tecnico, o le diffide dei legali di Zalewski per mobbing, hanno convinto i responsabili a reintegrare il ragazzo in rosa e per nostra fortuna, direi. visto l'infortunio di Saelemaekers. 

Per il resto, possiamo soltanto ricordare come giocava Juric al Torino e ce lo spiegherebbe lui stesso semmai fosse presentato alla stampa. Ormai abbiamo perso l'abitudine di conoscere in questo modo le figure che dirigono la nostra squadra, visto che a Trigoria non parla nessuno. Insomma, ne sapremo qualcosa dalla conferenza stampa pre- partita contro l'Udinese che, lo ricordo per i distratti, si giocherà all'Olimpico, domenica 22 alle ore 18.

La Roma deve necessariamente vincere ma questo lo diciamo dall'inizio del torneo in corso. Potremmo ipotizzare una difesa a tre e un centrocampo a quattro, un trequartista e due punte se le avessimo in organico. 

Intanto mi pare giusto condividere questa canzone ideata da Roma Giallorossa Tv come buon augurio al prode Ivan.

Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...