mercoledì 18 settembre 2024

Juric contro il caos

 Non esiste comunicato ufficiale ma ora, ovvero alle 15,19 del 18 settembre  tutti dicono che Ivan Juric è il secondo tecnico che prende le redini della Roma in questa stagione. De Rossi esonerato dopo le deludenti prove che hanno portato la squadra a soli tre punti  dopo 4 incontri e in fondo alla classifica. Si parla di furibonde liti dello stesso tecnico contro altre componenti della Roma ma sono voci e non altro. 

Di fatto, ora Juric si trova tra una società in confusione, una dirigenza che molti di noi ritengono incompetente e una tifoseria che non ha più punti di riferimento.

Il tecnico croato viene dal nono posto del Torino lo scorso anno. Passa per essere un uomo deciso e senza troppe remore. Si tratta di un profilo diverso da Mourinho e diversissimo da De Rossi. 

Per dirla in altre parole, non guarderà in faccia a nessuno e forse è stato scelto per questo motivo. Il resto, cioè cosa in realtà abbiano in testa i gestori della Roma, per ora non lo sappiamo ma lo temiamo.

Ovviamente, la Roma meriterebbe un profilo differente ma non è questa l'idea di chi gestisce la Roma ora. Oppure, dovremmo pensare che la stessa gestione stia pensando che la Roma ha un organico tale che deve lottare per la salvezza e in questo caso, Juric va benissimo.

I nostri finti atleti devono capire che ora devono rendere al massimo e senza fiatare. Sento tifosi fuori Trigoria, da un filmato diffuso da Romanews, prendersela con i nostri poveri e depressi atleti. Questa è la cronaca.

Ora c'è da lottare. Signori, la Roma è finita in fondo alla classifica e deve togliersi da lì. Correre, lottare e senza fiatare per questa maglia storica. In campo ci vanno i calciatori, non dimentichiamolo mai.



Nessun commento:

Posta un commento

Quale Roma a Napoli?

  Mentre le convocazioni per le varie nazionali fanno il loro durante questa ennesima sosta, Ranieri deve rimettere insieme i pezzi di una s...