venerdì 21 giugno 2024

Una Nazionale piccola piccola...

 



.... E un tecnico in confusione. Il mercato romanista è una spina nel fianco ma vedere anche l'Italia presa a pallonate dalla Spagna non è stato per nulla piacevole. Spalletti non ha saputo far altro che consegnare i nostri nelle man ie nei piedi degli avversari, superiori in ogni zona del campo, tranne la porta dove un super Donnarumma ha limitato i danni. Poi Barella che riesce a correre per tre solo per pochi minuti, e i l buio totale. Modulo sbagliato, giocatori lenti e involuti, e nessun tiro in porta. Termino dicendo che per me ci vorrebbe Ranieri come selezionatore.

Capitolo Roma. Mi danno un De Rossi che sta collaborando a tutto campo con Ghisolfi. Il suo impegno pari alla sua grinta e questa è l'unica consolazione. Purtroppo, la Roma è da rifondare e ci vogliono soldi. Come in passato, prima cercheremo di vendere ma i nostri non sono appetibili sul mercato.

Probabilmente, alcuni ruoli saranno ricoperti da chi dovrebbe partire secondo i piani del tecnico. Pensiamoci bene prima di dismettere le attuali proprietà perché questa equazione deve partire dall'effettivo bilancio a disposizione. Per esempio si aspetta di prendere Hummels perché il suo ingaggio sarebbe pari a quello percepito dal presunto partente Smalling. Da questo esempio si può comprendere che senza le cessioni non ci saranno gli arrivi. 

Dybala partirà solo se un club estero pagherà la clausola di 12 milioni. Nel deserto che sto vedendo, preferirei che rimanesse. La Roma attuale può contare su alcuni titolari certi: Svilar. Mancini, N'Dicka, Paredes, Cristante e Pellegrini. Mancano i due laterali difensivi e tre attaccanti oppure un centrocampista, due ali e una punta centrale.

4-3-3 o 4-3-2-1 il modulo che vedremo. 

Ci attende un'estate molto calda e difficoltosa. 



Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...