mercoledì 6 marzo 2024

In attesa di Roma - Brighton

 Domani sera, ore 18,45, la Roma attende il Brighton per la partita di andata degli ottavi di finale di Europa League. 

La Roma non vuole assolutamente trascurare l'impegno di coppa a favore dell'impegno in campionato. De Rossi schiererà quindi la formazione più forte ma l'unico dubbio rimane per lo schieramento iniziale: con la difesa a quattro, quindi nel modulo 4-3-3 o 4-3-2-1 oppure se schierare una difesa a tre con la maggior protezione dei due laterali difensivi sulle corsie esterne. 

Il rientro di Smalling pone questo interrogativo e allora potremmo vedere una Roma con Mancini, N'Dicka e Smalling difensori centrali, davanti a Svilar.  Celik pare favorito a destra mentre a sinistra potrebbe giocare El Shaarawy. Centrocampo con Pellegrini, Paredes e Cristante e attacco on gli inamovibili Dybala-Lukaku. 

Recentemente De Zerbi, allenator degli inglesi, ha lamentato l'assenza di nove giocatori tra infortuni e squalifiche. Per loro, un solo pareggio in patria contro l'Everton in casa per 1-1. Poi sconfitte sia contro il Wolverhampton in Fa Cup per 1-0 e in campionato in trasferta contro il Fulham per 3-0. In Premier, la squadra di De Zerbi è al nono posto, con 10 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte in 27 incontri.

Partita visibile anche su DAZN, Sky Go e Now TV. 


Nessun commento:

Posta un commento