sabato 2 marzo 2024

Monza - Roma 1-4

 Sotto la pioggia  il 4-3-3 di De Rossi è veramente sfavillante, oggi. Il povero Monza fa quel che può nel primo tempo, cercando di ripartire con fiaccanti contropiedi che impegnano un paio di volte Svilar. Ma è Cristante a toccare la rete con un tiro sugli esiti di un angolo, ma il gol viene annullato per fuori gioco di rientro di Dybala, al 19^. 

Kristensen deve cedere il posto a Celik dopo uno sfortunato contrasto a centrocampo.

Tuttavia la Roma comanda il gioco e allora capitan Pellegrini ne segna uno di tigna, su sponda di Lukaku da terra, superando di forza un difensore avversario. La Roma in vantaggio al 38^.

 Al 42^ è Dybala a servire il perfetto tocco di Lukaku per il raddoppio giallorosso. Monza in ginocchio. 

Secpnda frazione di gioco con il Monza che prova a partire forte ma non è aria. La Roma al 59^ torna alla difesa tre sostituendo L'acciaccato Pellegrini con Bove e Angelino con Smalling. 

Al 63^ è Dybala a deliziare lo stadio con un tiro magico da 30 metri su punizione. 

Svilar deve comunque intervenire su Bondo e Andrea Carboni. 

Al 77^ esce anche Mancini per campi in favore di Hujisen. Baldanzi prende il posto di Dybala.

Proprio l'olandese viene trascinato a terra in area e quindi Paredes segna i lrigore concesso al VAR al 81^. 

La partita non è ancora finita dato che allì87^ Andrea Carboni coglie i lset alla destra di Svilar con un ottimo fendente.

1-4 per un'ottima Roma in grande spolvero che ha annichilito un Monza coraggioso ma troppo impreciso al tiro. Nella Roma ottimi Mancini, Paredes, Pellegrini, Dybala e Lukaku. Monza che cercato di reagire allo strapotere giallorosso soprattutto con il roccioso Djuric, Pessina e Carboni.



Nessun commento:

Posta un commento