lunedì 26 febbraio 2024

Roma - Torino 3-2

 3-5-2 per la Roma di oggi contro un Toro che gioca con il 3-4-1-2

Roma quindi molto prudente che con Azmoun e Dybala in attacco cerca di prendere in infilata la macchinosa difesa torinista. Azmoun corre veloce al nono minuto e offre una palla d'oro all'accorrente Kristensen che prende un palo clamoroso a portiere battuto.

La roma va avanti con grande confusione e il toro cerca di ripartire fino al 40^ quando l'ennesimo fallo compiuto dai torinisti è fatto su Azmoun in area. Calci odi rigore tirato da Dybala ed è gol! 

Ma la Roma oggi traballa anche in difesa. Al 44^ Angelino, esterno sinistro ,si fa battere da Bellanova: cross e testona di Zapata che pareggia. due minuti dopo, è Vlasic a impegnar Svilar da lontano. Il tempo termina quindi con una brutta prestazione per i giallorossi e un Torino nettamente disposto meglio in campo per quanto eccessivamente falloso. 

La Roma inizia la ripresa nello stesso modo in cui aveva concluso il primo tempo, ovvero soffrendo dannatamente il pressing torinista e infatti è ancora Svilar che deve respingere un tiro laterale di Lazaro. Ma è un titanico Dybala, al 54^, a inventarsi letteralmente un gol straordinario, da 25 metri, bruciando l'angolo di M.Savic. 

Al 64^ fuori Paredes, Angelino e Azmoun e dentro Lukaku, Bove e Spinazzola. 

Al 68^, su invito di Lukalu è ancora Dybala a fare tripletta. Un giocatore come questo merita in pieno la clamorosa ovazione del pubblico: 3-1 per la Roma. 

Al 77^ fuori Smalling per Haujisen. 

La Roma continua a tenere palla e all'85^ può farsi vedere di nuovo anche Sanches, rilevando Pellegrini. 

Bellanova continua come un treno a battere dalla sua parte ed è Hujisen a far autogol all'88^- 

Al 97^ Bove si becca a terra un calcio in testa e questo dimostra l'inutilità del VAR se ancora ce ne fosse bisogno. 

Vittoria facilitata grazie a un titanico Paulo Dybala che oggi ha messo in risalto il suo repertorio migliore. Nella Roma bene anche Mancini, Svilar e Pellegrini. toro senza dubbio ben messo in campo con un grande Bellanova e una difesa che ha tenuto bene finché Dybala non ha cominciato a farsi sentire davvero. 



Nessun commento:

Posta un commento

Napoli - Roma 2-2

  4-3-3 di entrambe le formazioni a Napoli. DDR sceglie N'Dicka e Mancini coppia centrale difensiva e il rientro di Kristiansen a destra...