giovedì 1 febbraio 2024

La Roma ufficializza Baldanzi: si apre l'era De Rossi

 Anche sul mercato ,con questo post, Sky Sport ufficializza l'arrivo di Baldanzi, giovane promettente, ruolo trequartista. Non ho trovato nulla sul sito della AS Roma.

A questo proposito si può considerare aperta l'era De Rossi che sarà caratterizzata da molti giovani promettenti e qualche guida spirituale tipo Mancini e Cristante. 

La Roma quindi cambia ufficialmente obiettivi e nel segno di una riduzione di un monte ingaggi che nei risultati fin qui ottenuti non ha trovato conferma.

Credo proprio che dovremo dire addio anche a Dybala e Lukaku, entrambe troppo costosi o almeno uno dei due. Insomma ,sopperire con il gioco alla non presenza di giocatori particolarmente anziani o costosi. 

Per fare un paragone, ricorderete gli scudetti di Verona e Cagliari, storicamente. Fare bene con gente giovane, di gamba e sana non può certo convivere con persone in passato fortissime e quotate ma che oggi non riescono neppure a tenere un tempo di gioco. 

In questa situazione, vincere non sarà certamente facile ma ricordo che la Roma non vince in campionato dal lontano 2000-2001, anno di grazia era Sensi. E ora che la quarta posizione significa sopravvivere economicamente, fa fatica anche a raggiungere questo obiettivo minimo.

Uno stop durato ben 24 anni e il prossimo anno, sarebbero 25. Ne abbiamo tentate tutte, ora tocca a Danielino ed io gli faccio tanti auguri di cuore giallorosso.



Nessun commento:

Posta un commento