mercoledì 31 gennaio 2024

Fine mercato romanista, soprattutto cessioni, forse arriva anche Baldanzi

 L'acquisto di Angelino è l'unico certo di un mercato fatto di cessioni.

 La maggior parte dei quotidiani on line assegna anche Tommaso Baldanzi alla Roma (non ancora Trasfermarket) ma non esiste traccia della cessione dall'Empoli alla Roma di Baldanzi che arriverebbe per 18 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita: fino alle ore otto di oggi, sul sito della AS Roma. 

Prestito di Belotti alla Fiorentina, prestito di Darboe alla Sampdoria e prestito di Kumbulla al Sassuolo sono gli altri movimenti principali dei quali aspetto la conferma ufficiale. 

Gli altri affari di un certo rilievo: il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana al Torino di Lovato - L'arrivo di Carlos Alcaraz in prestito dal Southampton alla Juventus - Niang è un nuovo attaccante dell'Empoli - Al Genoa è arrivato David Ankeye  oltre a movimenti minori.

Un calciomercato povero che riflette le grandi difficoltà economiche della maggior parte delle nostre formazioni. La Roma perde un attaccante, Belotti, che va a rafforzare un a diretta concorrente nella corsa Champion come la Fiorentina. speriamo non si riveli un errore tattico. L'arrivo di Baldanzi,  se confermato, trequartista che giocava come riserva dell'Empoli potrebbe rivelarsi un investimento per il futuro, non certo per il presente dove il ruolo è coperto da El Shaarawy, Pellegrinii e Dybala.

Angelino è un terzino dotato di buona tecnica, non di gran fisico, con un carattere alquanto difficoltoso. Non credo che questi movimenti invernali faciliteranno molto il lavoro di Daniele De Rossi. Staremo a vedere.



Nessun commento:

Posta un commento