lunedì 5 febbraio 2024

Roma e Cagliari partita fondamentale, addio Giacomo

 Giacomo Losi, grande capitano romanista vedrà falla Tribuna Paradiso la partita di stasera contro il Cagliari, alle 20,45. De Rossi cerca la terza vittoria contro il Cagliari dell'esperto maestro Ranieri, altro romanista doc. Un'eventuale vittoria porterebbe la Roma a 38 punti, a un passo dall'Atalante che ha battuto la Lazio per 3-1. 



Il Cagliari, invece, è a 18 punti insieme a Verona e Empoli, in piena bagarre per la salvezza. una partita delicatissima, da affrontare come una partita a scacchi. Il 4-3-3 può confermarsi essere il modulo preferito da DDR con Rui Patricio in porta, Karsdorp e Angelino sulle corsie esterne e Mancini-Llorente difensori centrali. 

Il terzetto di centrocampo schierato con Cristante, Peredes e Pellegrini, mentre l'attacco sarà formato da El Shaarawy, Lukaku e Dybala. Possibile l'inserimento di Bove al posto di Paredes anche a partita iniziata. il Cagliari potrà beneficiare di alcuni rinforzi provenienti dal mercato di gennaio: Mina, arrivato dalla Fiorentina e Gaetano proveniente dal Napoli. Il Cagliari potrebbe schierare Scuffett; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Gaetano; Viola, Lapadula; Petagna.

Nella conferenza stampa di ieri, De Rossi ha annunciato di aver inserito nella lista UEFA Angelino, Baldanzi e Azmoun per avere due cambi in ogni ruolo. Inoltre, maggiore libertà in campo per Dybala, paragonato nel gioco a Francesco Totti.


Nessun commento:

Posta un commento