sabato 16 dicembre 2023

Bove rinnova, la Roma è più forte

 La Roma, in attesa di scendere in campo a Bologna, è senza dubbio più forte. Uno dei migliori giovani che abbiamo, Edoardo Bove, ha rinnovato il suo contratto fino al 2028. Domenica 17 dicembre, ore 18, la Roma gioca però a Bologna una partita fondamentale.

 A oggi, sappiamo che Dybala e Lukaku, i migliori, non saranno in campo. Salteranno la partita anche Zalewski per squalifica e Azmoun per infortunio. Questo vuol dire che nell'ennesima partita da vincere, la Roma dovrà riunire la forze rimanenti e giocare con grande concentrazione. 

Possiamo ipotizzare Rui Patricio in porta; la difesa solita. Mancini, N'Dicka e Llorente. Centrocampo a partire da destra, Kristiansen o Karsdorp, Cristante, Bove e Pellegrini o Paredes e Spinazzola e in avanti la coppia El Shaarawy-Belotti. Ipotizzabile anche  l'innesto di Paredes a centrocampo e Pellegrini trequartista quindi in un modulo come il 3-5-1-1.

Bologna con il 4-2-3-1. Motta ha il solo dubbio Aebischer-Moro a centrocampo. Dovrebbe giocare con Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers, Zirkzee.

Le due squadre sono a pari punti al quarto posto, con vantaggio della Roma per la differenza-reti e per i gol segnati. Più o meno uno spareggio per la quarta posizione,  con Napoli e Fiorentina indietro di un solo punto e l'Atalanta a due lunghezze, chi perde pagherà pegno.



Nessun commento:

Posta un commento

Quale Roma a Napoli?

  Mentre le convocazioni per le varie nazionali fanno il loro durante questa ennesima sosta, Ranieri deve rimettere insieme i pezzi di una s...