giovedì 5 ottobre 2023

Roma - Servette 4 - 0

 Ampio turn over per la Roma contro gli svizzeri del Servette, reduci da una vittoria in campionato nel derby. La Roma schiera il 3-5-2 con parecchie novità come Belotti seconda punta, Celik e El Shaarawy sulle corsie esterne e Cristante retrocesso tra i due difensori di ruolo Mancini e N'Dicka. 

Possesso palla della Roma spezzato da un paio di incursioni degli ospiti. Come accade spesso, è Lukaku a rompere l'equilibrio con un gol servito dal duo Celik -Belotti, al 21^.

Ripresa con Pellegrini al posto di Aouar e Pellegrini serve una palla che Belotti trasforma nel doppio vantaggio romanista. per la cronaca, è il 46^, Lo stesso Pellegrini triplica al 51^  su assist di Celik che sta disputando una buona gara, e la Roma ora dilaga. Il Servette ha aperto la difesa senza ritegno. 

Pellegrini si ferma dopo un fallo a centrocampo subito ed entra Pagano. 

Al 58^ doppietta per Belotti di testa su angolo e quaterna romanista. Entrano anche Karsdorp e Zalewski. Bove viene sostituito per il debutto del giovanissimo D'alessio.

Per la Roma una partita facilitata dal doppio centravanti che ha letteralmente squassato la difesa svizzera. Ottimi Mancini e Celik, benissimo la coppia di punte Belotti e Lukaku. Poco o niente si sono visti i giocatori del Servette nettamente inferiori tecnicamente e tatticamente.




Nessun commento:

Posta un commento