martedì 23 agosto 2022

Smalling batte la Cremonese: solo 1-0

 La Roma fa bis in casa e dopo la vittoria di Salerno, regola anche la Cremonese. Ma che fatica. I lombardi hanno reso la vita difficilissima agli uomini di Mourinho, sfiorando anche il gol con il terribile  Dessers. (pagato soltanto 10 milioni: ci voleva tanto a prenderlo quale riserva di Abraham?).

Avanzando gli esterni sulla linea di centrocampo, i neo promossi hanno costantemente messo in minoranza il fragile centrocampo di casa.


Purtroppo la partita, pur vinta con il magico colpo di testa di Smalling, ci fa perdere Zaniolo per quasi un mese: lussazione della spalla sinistra.

Ora, Mourinho stesso si augura che la società torni sul mercato per un altro difensore e un centrocampista, dato che Wijnaldum prima di tre-quattro mesi non sarà disponibile. Si parla di Paredes.

Senza i due titolari, probabilmente Matic sarà della partita contro la temibile Juventus, sabato alle 18,30.

Finora, ha segnato soltanto Cristante e appunto Smalling. Forse c'è qualcosa da rivedere in attacco dove Dybala focalizza il gioco ma toglie spazio a Abraham, costringendo nel contempo Pellegrini a centrocampo.

Mourinho deve trovare qualche aggiustamento in modo da coinvolgere molto di più il nostro centravanti, magari aprendo spazi per il tiro di Dybala.

IL MIGLIOR THRILLER FANTASCIENTIFICO È ITALIANO


E COSTA SOLO 99 CENTESIMI PER I LETTORI DI QUESTO BLOG!

Nessun commento:

Posta un commento

Per il mercato di gennaio, Grecia o Romania

 Sento ancora la massima confusione in  casa Roma. Mentre la squadra,  figlia del ridicolo mercato estivo, annaspa, tra opinionisti, giornal...