Nome: Diego Lainez Leyva
Data di nascita: 9 giugno 2000
Nazionalità: messicana
Ruolo: attaccante
Squadra: Real Betis - Il ragazzo, messicano di anni 19, oggi al Real Betis. Viene dal Club America (lì è arrivato per ben 14 milioni di euro). Attaccante di grande futuro e talento assicurato. Il ruolo in cui si trova più a suo agio è quello di esterno destro, che gli consente di partire da una posizione defilata per rientrare e andare a calciare con il piede forte. Nel Betis in Liga ha giocato poco: 12 partite e un gol. il prezzo non dovrebbe essere un problema.

João Pedro Neves Filipe, meglio noto come João Filipe o Jota
Data di nascita: 30 marzo 1999
Nazionalità: Portoghese
Ruolo: Attaccante.
Squadra. Benfica - Giovanissimo e vera stella del Portogallo under 21. Abile con entrambe i piedi, questo attaccante-ala sinistra, ha una buona fama e gode di molte aspettative. Nella Ledam Liga Pro (quindi nel Benfica Lisbona B) ha realizzato, in venti incontri, otto reti e otto assist. Si può prendere per 8-10 milioni anche se ha una clausola per 30 milioni.

Gonzalo Maroni
Data nascita: 18 marzo 1999
Nazionalità: Argentina
Ruolo: Centrocampista-Trequartista.
Squadra: Talleres (Cordoba) in prestito dal Boca Juniors - Altro ragazzino, era stato accostato all'Inter, ed ha un valore di 5-10 milioni. Ha esordito nell'Argentina under 20. E' da prendere subito, prima che il prezzo possa lievitare in maniera esponenziale. In Premiera Division ha giocato 17 incontri, con due reti e un assist.

Illan Stéphane Meslier
Data di nascita: 02/03/2000
Nazionalità: Francese
Ruolo: Portiere
Squadra: Lorient - Titolare nella Francia under 20 ma solo fino al ritorno di Lafont, giocatore della Fiorentina, è un portiere alto 196 cm, ha il tipico profilo del portiere moderno per le sue dimensioni, le sue qualità di portiere e la sua disponibilità a partecipare alla costruzione del gioco. Si porta via con 5-8 milioni.

Sebastian Soto
Data di nascita: 28/07/2000
Nazionalità: USA
Ruolo: Centravanti
Squadra: Hannover 96 giovanile - Under 20 statunitense e punta dell'Hannover 96, il ragazzo ha collezionato 2 reti in meno di novanta minuti nel mondiale under 20. È sicuramente un giocatore da prima squadra ed è eccellente in area di rigore. Quando ha una possibilità, la butta dentro. Fisico longilineo, ha come principale punto di forza il suo grande senso del gol. Deve progredire nel fisico ma la sua prontezza in area è fuori discussione. Si prende con pochi soldi.

Sahverdi Cetin
Data di nascita: 28/09/2000
Nazionalità: Germania.
Ruolo: Mediano.
Squadra: Eintracht Francoforte - Mediano classe 2000, già aggregato più volte alla prima squadra, ma ancora con zero presenze tra i professionisti. Il suo score si forma nell’A-Junioren Bundesliga Süd/Südwest, dove è riuscito a totalizzare 17 presenze 7 reti e un assist. Molto dinamico, dotato di un passo abbastanza veloce, ha ottima visione di gioco e mostra buona tecnica individuale. Preciso nei passaggi, può fare il regista. Costa tra 1 milione di euro e 5 milioni.

Wilfried Singo
Data di nascita: 25/12/2000
Nazionalità: Costa D'Avorio.
Ruolo: Difensore Centrale.
Squadra: Torino Primavera - Mazzarri lo stima e a ragione. Il difensore alto 194 cm può solo progredire e mostra già un fisico che fa dell'altezza la sua caratteristica migliore ma che necessita di potenziamento muscolare. Nella primavera ha giocato sei partite realizzando un gol. Petrachi lo conosce molto bene...
La Roma vuole ripartire dai giovani? E allora li prenda di qualità e con intelligenza. E certamente, accompagnandoli con titolari che possano garantire esperienza e insegnamento.
Nessun commento:
Posta un commento