domenica 2 giugno 2019

Il nuovo Re Mida della panchina

Reduce dal rapporto con il Chelsea (lo ha sostituito Sarri) ecco i dettagli dell'ingaggio di Antonio Conte all'Inter: 9 - 10 milioni di euro netti, che possono arrivare a 12 con i bonus. Questa è la cifra che l'Inter pagherà ogni anno ad Antonio Conte, il tecnico più pagato di sempre in A. 

Tanto per ricordare l'altra, grande, (spendacciona) del calcio nostrano, Allegri, alla Juve ha percepito un massimo di 7,5 milioni a stagione. Ancelotti guadagna 5,5 milioni, al Napoli. 

Queste le principali motivazioni che hanno spinto il tecnico pugliese ad accettare l'offerta interista tra quelle della stessa Juventus e Roma. Un ingaggio da grandissimo calciatore, segno che qualcuno, in A, pensa che senza un tecnico ci valore assoluto, non è possibile vincere nulla, né in casa né in Europa. 

Risultati immagini per conte

Tra l'altro, l'Inter continuerà a pagare Luciano Spalletti, se costui non troverà altra squadra. Tra le due spese, organici tecnici di supporto compresi, è stato stanziato un preventivo di 30 milioni di euro lordi. 

Vedremo come risponderà la Juventus (Sarri in pole position). 

E gli altri?, Sinceramente, un altro Zeman, oggi non lo vediamo nemmeno noi. Si cercherà di trovare nuove idee, uomini non certo geni della panchina, magari dotati di carisma e carattere sufficiente, se non intuizioni geniali da utilizzare sul campo.

Per la Roma, nella notte dei Re, Totti ha dichiarato che manca davvero poco e conosceremo il nuovo allenatore della Maggika. In realtà, come anticipato anche da noi, Fonseca è il favorito, davanti a De Zerbi. 

Sappiamo per certo che gli uomini di Pallotta stanno trattando con l'agente del tecnico, il noto Mendes. Offerto un triennale da 2,5 milioni lordi. Non si sa se il buon Paulo, per incassare questo comunque generoso ingaggio, indosserà di nuovo la maschera di Zorro, come fece in tribuna stampa dopo la qualificazione dello Shakhtar agli ottavi di Champions... 

Risultati immagini per fonseca zorro


Nessun commento:

Posta un commento