sabato 29 novembre 2025

Dybala al Benfica?

 Non giriamoci attorno. Mourinmho, attualmente tecnico del Benfica, vuole Paulo Dybala, in scadenza con la Roma. Attualmente ,il Benfica è soltanto terzo, a sei punti dalla capolista Porto. Il buon Mou spera di rifarsi con l'aiuto di Paulo? Attualmente il suo 4231 vede trequartisti Prestianni, Dudakov e Dedic.

Ma quanto piace Dybala a Gasperini? E soprattutto, la Roma vuole rinnovargli il contratto? Esiste la tentazione che per monetizzare la sua partenza, l'argentino possa volare tra le braccia di Mourinho fin da gennaio? 


Ecco che allora il mercato invernale, da possibile risorsa per reperire l'attaccante diventa pericoloso per la possibilità di perdere Dybala che gioca poco ma quando accade illumina l'intero dispositivo del Gasp. 

Non ci facevamo conto che il tecnico  piemontese recuperasse pure Pellegrini ma sta avvenendo e il problema è come la Roma sostituisce i giocatori partenti. 

Oggi, la Roma capolista ha 2 punti di vantaggio sul Napoli (e sul Milan) e 3 sull'Inter. Domani, ore 20,45 attende il Napoli di Conte, una delle squadre migliori di questo inizio di torneo.

Indebolire la formazione con partenze impreviste non è di buon auspicio. Comunque sia, per nostra fortuna, Konè e El Aynaoui non hanno lesioni evidenti e quindi saranno probabilmente disponibili domani.  Altrimenti, al centro del campo saranno sostituiti da Cristante e Pisilli.

Hermoso dovrebbe rientrare nel terzetto difensivo insieme a Mancini e Ndicka mentre i laterali dovrebbero essere Celik a destra e Weslery a sinistra con Soulè e Pellegrini dietro appunto Paulo Dybala, come falso nueve.

Appuntamento a domani con il resoconto della partita.


Nessun commento:

Posta un commento

Roma - Cagliari 2 - 0

  Roma con il solito 3421 e quindi Svilar in porta; Mancini, Ndicka e Ghilardi in difesa; centrocampo ,da destra, Celik, Cristante, Pisilli,...