giovedì 27 novembre 2025

Roma - Midtjylland 2 -1

 Gasperini deve ottenere una vittoria contro la prima del girone per poter sperare di accedere direttamente alla seconda fase della Europa Cup. I danesi della città di Heming sono un buona formazione, e l'impresa non si annuncia facile. 


La Roma si schiera con il consueto 3421 e le novità sono Ghilardi nel terzetto difensivo, la coppia di centrocampo centrale con El Aynaoui insieme a Konè con trequartisti Pellegrini e Soulè e come centravanti tattico, il ritorno di Dybala. 


romanzi di fantascienza di enorme successo li trovate gratis cliccando qui

I danesi di Tullberg schierano il consueto 532.

Al 7^ un bel suggerimento di Celik mette in condizione El Aynaoui di segnare la sua prima rete in giallorosso.

I danesi provano a portarsi in avanti senza grandi pericoli anche perchè la Roma pressa molto bene per recuperare il controllo del gioco. 

Per un infortunio alla caviglia, Konè lascia il posto a Cristante al 27^.

La Roma si rende pericolosa verso la fine del primo tempo soprattutto con un gran tiro da lontano di Pellegrini, deviato in angolo.

La ripresa vede il neo entrato Osorio impegnare Svilar al 48^. Replica di Soulè con una bella conclusione di sinistro tre minuti dopo. Ma Svilar deve uscire su Franculino con gran tempismo al 55^. La partita si mantiene su buoni ritmi.

Soulè esce per Ferguson e Pellegrini per El Shaarawy con Dybala che si piazza sulla trequarti al minuto 62^. I danesi riprendono a spingere.

Gasperini manda in campo Bailey e Tsimikas rispettivamente per Dybala e Celik al 78^.

Bailey gioca la palla per El Shaarawy che raddoppia al minuto 83.

 Paulinho dimezza ln svantaggio all'87^. 

Oggi un grande El Aynauoi segna il primo gol ed entra nella rifinitura per il raddoppio. La squadra ha risposto alla grande in ogni zona del campo a parte qualche distrazione di troppo per Wesley. 

El Shaarawy prende la traversa in ripartenza al 90^. La partita termina dopo 3 minuti di recupero. 

Danesi ordinati tatticamente e con buona tecnica individuale, hanno comunque giocato molto bene ma la Roma ha meritato questa fondamentale vittoria per il cammino in Europa League.

La Roma deve ora pensare all'infortunio di Konè in vista del Napoli. 


Nessun commento:

Posta un commento

Roma - Cagliari 2 - 0

  Roma con il solito 3421 e quindi Svilar in porta; Mancini, Ndicka e Ghilardi in difesa; centrocampo ,da destra, Celik, Cristante, Pisilli,...