lunedì 9 febbraio 2026

Roma - Cagliari 2 - 0

 Roma con il solito 3421 e quindi Svilar in porta; Mancini, Ndicka e Ghilardi in difesa; centrocampo ,da destra, Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; trequartisti Soulè e Pellegrini con centravanti Malen. Oggi registro la presenza di Francesco Totti, qui allo stadio e non è casuale.


Il Cagliari di Pisacane è schierato a specchio con la Roma: 3421 ma senza Mina e Ruperto, ormai ceduto.

Roma che si butta in avanti e il Cagliari quasi si fa autogol con un controllo assassino di Caprile, poi al 24^ è Malen a trasformare in gol un'iniziativa di Mancini.

La Roma continua ad attaccare e al 40^ la capocciata di Ghilardi su invito di Pellegrini sfiora il palo a destra di Caprile. 

Primo tempo dominato dai giallorossi con Pellegrini e Malen in grande forma, ben coadiuvati da Celik a destra e Wesley a sinistra insieme a un volenteroso e intraprendente Pisilli. Cagliari troppo timido e preoccupato forse in eccesso di non buscarle.

Secondo tempo che inizia sugli stessi ritmi del primo.

al 58^ Zaragoza fa il suo esordio al posto di Pellegrini. 

Al 64^ azione esemplare sulla destra Pisilli recupera palla, offre a Celik che tocca teso al centro e Malen raddoppia. 

Il Cagliari riesce a tirare verso la porta solo al 78^ con una traversa presa da Sulemana, entrato nella ripresa.

83^, dentro Arena, El Ayanoui, Venturino per far respirare la Roma. 

La partita termina dopo 4 minuti di recupero e la Roma vince nettamente una partita dominata. Benissimo Malen e Pisilli ma bene tutti gli altri. Cagliari che si è dimostrato troppo timido ma affrontare una Roma di questo tipo non era agevole. Quarto posto riacciuffato insieme alla Juventus. 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Roma - Cagliari 2 - 0

  Roma con il solito 3421 e quindi Svilar in porta; Mancini, Ndicka e Ghilardi in difesa; centrocampo ,da destra, Celik, Cristante, Pisilli,...