Il 3421 di Gasperini a Verona comprende di nuovo Baldanzi centravanti sostenuto dalla coppia Soulè-Pellegrini. Ziolkowski sostituisce Hermoso in difesa. Cremonese in campo con un agile 352
La Roma inizia con una grande confusione e al 14^ è il solito Svilar a salvare la porta da un'incursione di Bonazzoli. Ma al 16^ la Roma passa in vantaggio con una magia di Soulè.
La Cremonese è stordita e al 25^ su azione di Soulè dalla destra, Baldanzi tira, Audero respinge e Pellegrini ribadisce in rete per il raddoppio della Roma. Il VAR interviene e il gol viene annullato per fuorigioco. Tocca a Svilar al 29^ salvare un altro gol fatto.
Al 39^ tocca a Audero respingere un tiro a colpo sicuro di Pellegrini alzando sopra la traversa.
A fine recupero di due minuti, Airoldi, oggi non proprio lucidissimo, deve consultare il video per annullare una precedente decisione che sanciva un rigore per presunto tocco di braccio di Mancini. Ma il giocatore aveva chiaramente il braccio steso parallelamente al corpo.
Ripresa con El Aynaoui che sostituisce Ziolkowski.
La Cremonese si spinge in avanti alla ricerca del pareggio ma la Roma non riesce a concretizzare le azioni di ripartenza.
Al 59^ Ferguson e el Shaarawy prendono il posto di Baldanzi e Pellegrini.
Gasperini viene espulso per proteste.
Al 63^ su azione insistita, Ferguson trova il raddoppio.
In ripartenza è Wesley a segnare il terzo gol giallorosso al 68^.. Al 79^ è proprio lui a lasciare il campo in favore di Tsimikas. Poi tocca a Soulè lasciare il campo a Pisilli.
In pieno recupero, su angolo, di testa Folino trova il gol della bandiera per i padroni di casa.
La Roma vince una partita non certo facile contro un avversario chiaramente spuntato peggio di lei in avanti. Il gran lavoro di Gasperini ha formato un gruppo capace di assorbire persino le avversità e coprire con grande ordine le assenze dovute a infortuni e squalifiche. Oggi perfetti Mancini, Svilar, Konè e Pellegrini. tutti gli altri in grande spolvero, compreso il piccolo Baldanzi che si è dannato l'anima nel ruolo di falso nueve.
Persino i cambi finalmente riescono a rivitalizzare le zone di campo dove agiscono prevalentemente. La Cremonese non ha avuto scampo contro una Roma di questo calibro.
Nessun commento:
Posta un commento