Gasperini affronta il pericolosissimo Napoli di Conte. La Rom lamenta l'assenza di Dovbyk e l'incertezza legata alle condizioni di Dybala. Napoli che non potrà schierare giocatori come De Bruyne, Lukaku, Meret e Anguissa.
Nella Roma rientra Hermoso in difesa mentre Cristante fa coppia con Konè nel centrocampo e Soulè e Pellegrini assistono il centravanti Ferguson.
Napoli con il 343 e Hojlund centravanti.
Napoli inizialmente più pericoloso e Svilar deve salvare la porta prima in uscita poi parando un tiro da lontano al minuto ottavo. Primo tiro in porta della Roma: Mancini, al 21, parato dal portiere ospite.
Al 35^ non viene fischiato un fallo in attacco su Konè e l'azione in ripartenza consente a Neres di segnare il vantaggio. Arbitro di giornata infallibile nel danneggiare la Roma. al 40^ fallo da rigore su Pellegrini, trattenuto in area per la maglia, non visto da nessuno. La Roma fa paura, certamente, al regime calcistico nazionale e si vede.
Allo scadere del primo tempo è Soulè ad alzare troppo la parabola di un tiro a girare .
Purtroppo, per la Roma affrontare squadre ottime come il Napoli contro quindici avversari non è facile e non c'è nulla da fare, la canzone è sempre la stessa: un arbitraggio nettamente contrario ai nostri colori ha determinato chiaramente il risultato nel primo tempo.
C'è anche da dire che le parate determinanti prima del gol sono state fatte da Svilar e questo è un difetto già visto nella Roma che quando subisce non sa poi sempre condurre azioni in ripartenza degne di questo nome.
Secondo tempo con Baldanzi al posto di Ferguson.
La Roma cerca di reagire ma l'arbitro di giornata oggi è veramente infallibile nel favorire in ogni modo il Napoli.
La Roma non riesce ad articolare azioni convincenti e Gasperini manda in campo El Aynaoui e Dybala in luogo di Cristante e Soulè al 61^.
È ancora Svilar a salvare su Politano al 75^ .
Bailey al posto di Pellegrini. El Shaarawy al posto di Wesley, minuto 81.
89^, Dybala inventa e Baldanzi, solo davanti a Savic, si mangia il tiro del pareggio.
Il Napoli è un 'ottima squadra, la Roma oggi ha dimostrato una grandissima difficoltà ad arrivare al tiro ma il risultato è stato determinato dal peggiore in campo: un arbitro non degno di un incontro come questo, un problema enorme per il regime calcistico italiano che infatti, poi, dimostra a livello internazionale che falsare il campionato provoca disastri non solo alla classifica di A.
Roma che perde in questo modo lo scontro diretto anche dopo 6 minuti di recupero. Napoli che ha beneficato di un arbitraggio determinante ma ha sbagliato molto poco in campo portandosi a casa tre punti importanti.
Nessun commento:
Posta un commento