domenica 1 dicembre 2024

Ranieri affila le armi contro Gasperini

 Conoscendolo, so bene che Claudione Ranieri si sta arrotando per bene le meningi nel tentativo di farla a Gasperini. Domani l'Atalanta scende all'Olimpico e non avrà vita facile. 

La Roma deve tornare a vincere in campionato perché la sua posizione di classifica è terribile e sfiora la zona retrocessione. Il gioco deve saperlo imporre almeno a casa sua dove gli allenatori precedenti in questa stagione hanno fallito alla grande per esempio, perdendo contro l'Empoli. 

Una formazione che pressa a tutto campo e parte in contropiede dev'essere neutralizzata con un atteggiamento prudente. Per esempio un centrocampo e una difesa a quattro che devono lanciare punte veloci. Oppure un 5-3-2 con lo stesso intento. 

Ranieri potrà avere a disposizione un rinato Paredes oltre a Dovbyk. non conosciamo le condizioni di Dybala. L'alternativa migliore prescelta potrebbe essere El Shaarawy in veste di seconda punta per permettergli di giostrare accanto all'ucraino.

Il tifo ci sarà perché l'Olimpico tornerà a riempirsi. La Roma deve vincere e ovviamente Gasperini non è d'accordo. Punterà sul capocannoniere Retregui. Ma se qualcuno può pensare a uno stratagemma per fermare l'Atalanta, oggi seconda in classifica, questo ce l'abbiamo in panca noi.  

Partita visibile domani, ore 20,45, su DAZN e Sky Sport Uno. 



UNA GRANDE RACCOLTA DI RACCONTI GRATIS FINO A STASERA

POTRETE SCARICARLA SEGUENDO QUESTO LINK


Nessun commento:

Posta un commento

Un campionato da salvare

 Questo post è dedicato a cosa deve fare la Roma ORA. Da tifoso che ne ha viste di tuti i colori in 60 anni e oltre di tifo, posso dirvi che...