Las pessima stagione della Roma non accenna a migliorare. Giustamente, tifosi e giornalisti sono preoccupati per la pessima classifica stagionale. Dopo 13 partite, la Roma è solo 12^ con 13 punti: una miseria. al punto tale che la zona pericolosa è a soli 3 punti e la prossima di campionato sarà contro l'Atalanta all'Olimpico. Sarebbe una partita da vincere comunque. Ranieri deve badare a ricostruire tattica e mentalità per un gruppo demoralizzato e incerto.
Prima ancora della partita contro la squadra di Gasperini, c'è la trasferta in Inghilterra contro il Tottenham, giovedì alle ore 21 (partita visibile su Sky). Ranieri rischia la prima eliminazione dato che la Roma non potrebbe perdere. Ma la situazione dell'infermeria, oggi a Trigoria per la ripresa degli allenamenti ,non è proprio confortante. Scarico per tutti ma si rivede Saelemaekers che potrebbe andare in panchina per la ripresa del campionato.
Dybala è del tutto incerto e le sue condizioni, per certi versi, sono un mistero. Di Hermoso non si sa nulla.
Il problema dei giocatori della Roma è senza dubbio mentale. Ranieri dovrebbe restituire al gruppo serenità e grinta ma vista la situazione in campionato, dubito che il tecnico schieri molti titolari a Londra.
Si spera comunque che la società stia studiando il mercato da far a gennaio ,quando si dovrebbero portare a Roma due laterali difensivi, il sostituto per Dovbyk e un centrocampista di valore. Servono uomini in grado di lottare con forza atletica ma anche classe cristallina e non è certo il momento per badare a spese.
Nessun commento:
Posta un commento