martedì 26 novembre 2024

Per il mercato di gennaio, Grecia o Romania

 Sento ancora la massima confusione in  casa Roma. Mentre la squadra,  figlia del ridicolo mercato estivo, annaspa, tra opinionisti, giornalisti e tifosi regna la massima confusione sul mercato che Ghisolfi o chi per lui dovrebbe condurre a gennaio. Non ci di deve sbagliare perché la Roma sta rischiando brutto. La situazione in Italia, Serie A, è monopolizzata da squadre come Monza, Verona e Udinese che hanno buoni scout. 

La Serie B offre qualche occasione interessante ma molte squadre di quel campionato hanno solidi legami con Juve, Milan e Inter. quindi non resta che l'Europa e in Europa se si vuole spendere bene e prendere giocatori interessanti si deve andare oggi, in Grecia o in Romania. 

Finite le illusioni di poter comporre una squadra in grado di vincere qualcosa, e quindi rischiando il flop con gente come Soulè e Dovbyk, ora ci accorgiamo di dover acquisire le prestazioni di gente perfetta fisicamente e in grado di giocare con una discreta tecnica. Servono due laterali veloci e dalle caratteristiche tecniche importanti, un regista capace e una seconda punta che veda la porta e sappia fare a sportellate.

Per quanto ne so io, Grecia e Romania sono le nazioni da cui pescare qualche giocatore interessante e che non svuoti le casse societarie con richieste assurde. Altrimenti, non resta che la B italiana ma il mercato, lì, è ancora più complicato. Pertanto ci si dovrebbe rivolgere a procuratori ben inseriti nel mercato europeo, almeno per gennaio.

Intanto, Ranieri è alle prese con la formazione da schierare a Londra. Sembra un'altra partita proibitiva e anche se la Roma vorrebbe continuare in Europa, io credo che oggi ci si dovrebbe concentrare sul campionato dove la classifica mostra grandi incertezze. Sarebbe quindi necessario il più ampio turn over a Londra ma vedremo cosa decide Ranieri.


Nessun commento:

Posta un commento

Per il mercato di gennaio, Grecia o Romania

 Sento ancora la massima confusione in  casa Roma. Mentre la squadra,  figlia del ridicolo mercato estivo, annaspa, tra opinionisti, giornal...