mercoledì 27 novembre 2024

La Roma, a Londra, cosa ci va a fare?

 Questa la domanda che si pongono molti tifosi giallorossi e sinceramente anch'io. Potevamo mandarci la Primavera insieme a qualche giocatore in debito di minuti per ritrovare la forma? Insomma, una squadra che non sta in piedi, che perde di continuo con Verona, Fiorentina, Bologna e Napoli, cosa potrebbe mai andare a pretendere di ottenere contro il Tottenham? 

Una formazione allo sbando che non sa più segnare e vanifica anche il capocannoniere della Liga dello scorso anno, cosa potrebbe mai ottenere, stasera, a Londra? La crisi giallorossa non pare avere fine e Ranieri è di fronte a un'impresa titanica, forse maggiore di quella pur eseguita con successo l'anno scorso a Cagliari, e conclusa felicemente con la salvezza. 

Giocare in Europa rischia di stravolgere il ritmo di questa, nostra, allegra banda di finti atleti che non riesce a trovare il bandolo della matassa di un gioco che non arriva. Vada come vada la partita di stasera, la Roma deve fare punti per togliersi dalla zona immediatamente precedente la salvezza, questa è la verità. 

Seguirà una lunga marcia nel deserto di due mercati, quello di gennaio e il mercato tra questa stagione e la prossima in estate. la roma dev'essere rifondata, salvando pochi elementi tra i titolari e rimandando al mittente tante, inutili, riserve. Questa è la verità che vi dicono in pochi. Ranieri, salvaci tu. 


Nessun commento:

Posta un commento

La Roma, a Londra, cosa ci va a fare?

  Questa la domanda che si pongono molti tifosi giallorossi e sinceramente anch'io. Potevamo mandarci la Primavera insieme a qualche gio...