domenica 8 settembre 2024

Dovbyk out contro Genoa?

 Le nazionali forse non consentiranno a Baldanzi, Le Fee eDovbyk di giocare con la Roma nella delicata trasferta di Genoa. DDR potrebbe cedere alla folle tentazione di lanciare Dybala centravanti in un improvvisato 433 oppure, decisione sicuramente più logica e meno avventurosa, schierare come unica punta Shomurodov e alle sue spalle i due argentini per cercare di assisterlo decentemente dato che tra Angelino e Saelemaekers non sappiamo quanti cross potrebbero arrivare in area. 

Viceversa ,con il campione argentino come unica punta, DDR dovrebbe per forza giocare con palla bassa, quindi cercare di sfruttare i suggerimenti di Pellegrini e El Shaarawy e quindi triangolazioni rapide per entrare palla al piede nella munita difesa di casa. La Roma deve vincere contro il Genoa che ha già il doppio dei suoi punti, questo è certo. 

Non possono essere infortuni e indecisioni a frenare la fragile rincorsa romanista. C'è sempre la speranza che il risentimento muscolare del gigante ucraino possa scomparire con le terapie adatte anche se in questi casi, difficilmente potrà sostenere l'intero incontro. L'organico attuale non permette troppi esperimenti e la smunta classifica obbliga invece a portare via tre punti dalla Liguria. Vedremo gli sviluppi dei prossimi giorni.



Nessun commento:

Posta un commento

Ranieri il normalizzatore

  Claudio Ranieri, in conferenza stampa ascoltata da poco. Domande sulla condizione di questo o quel giocatore, su quale tattica e modulo ut...