mercoledì 5 giugno 2024

I tormenti del giovane Ghisolfi



 Sicuramente è in stretto contatto con De Rossi. Il nostro tecnico vorrebbe confermare il 4-3-3- ma ora deve riempire le rispettive caselle. Possiamo provare ad aiutarlo. 

In porta, confermatissimo Svilar e siamo d'accordo. I due centrali difensivi saranno Mancini e N'Dicka, Sui laterali ci sono ben poche certezze. Riscattato Angelino, che a questo punto delle trattative potrebbe avanzare una candidatura per un posto da titolare a sinistra, e sicuro partente Spinazzola, rimane da capire se dall'altra parte vedremo Celik o il turco sarà il sostituto di un titolar che per ora non immaginiamo. La Roma si ritroverà Kumbulla di ritorno dal retrocesso Sassuolo e sta pensando se è il caso di tenersi Llorente che, fosse per me, resterebbe. 

Per il centrocampo, il rebus è anche peggiore. Paredes sembra il regista designato ma ai suoi fianchi, tenere giocatori lenti come Cristante o un trequartista puro come Pellegrini è sconsigliabile. Quindi, la Roma dovrebbe acquistare due interni e magari tenere Bove come primo rincalzo. Cristante e Pellegrini potrebbero essere importanti se il reparto offensivo non dovesse reperire ali, come potrebbe essere con Chiesa (oggi i responsabili della Roma e i rappresentanti del giocatore si vedranno). 

De Rossi potrebbe virare sul 4-3-2-1, quindi collocare Pellegrini, Dybala e lo stesso Cristante per due maglie dietro al centravanti designato. Altra riserva sarebbe anche El Sharaawy. In caso contrario ,servono due ali. Per il ruolo di centravanti ,stante il rifiuto di un altro prestito da parte del Chelsea, rimangono Belotti e Abraham e anche il ritorno di Shomurodov e Solbakken. Lo scenario più logico li vede tutti in partenza, magari con uno sol odi questi a fare di riserva al nuovo centravanti che la Roma fa molta fatica a trovare. E intanto dovrebbe scegliere con certezza il modulo prescelto perché una punta da far assistere da due trequartisti potrebbe essere molto differente dalla classica punta da terzetto offensivo. 

Ragionando con gli uomini a disposizione, il modulo dovrebbe essere quindi un 4-3-2-1 e allora i nuovi da acquistare sarebbero soltanto due interni di centrocampo, un laterale difensivo destro e il fatidico centravanti. Una possibilità che resti Abraham per quel ruolo. 




Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...