Qualcuno si sta chiedendo come mai, per l'ennesima volta, la capitale di questo staterello europeo di nome Italia, sia per il terzo anno consecutivo sesta nel campionato di categoria. Una bella domanda. Potete metterci una proprietà americana che volete, tanto non cambia. Il problema è che la Roma non interessa neppure agli italiani. dominano da sempre Milano e Torino, talvolta Napoli. Con tutto il Colosseo e San Pietro e persino l'EUR. Roma non tira se non i turisti. ci si sorprende se fa un buon risultato con i veri ricchi, Real Madrid e PSG in testa passando per le squadre inglesi.
Quindi, qui non arrivano i veri ricchi che, se arrivassero ,si troverebbero davanti le difficoltà che hanno impedite prima a Viola, poi a Sensi, poi a Pallotta di edificare uno stadio. Meglio lasciare ai topi le periferie devastate dall'incuria e dai rifiuti. Se arrivasse qui la proprietà del Milan ,con cambierebbe nulla. Potrebbe acquistare la AS Roma il Vaticano.
Dato che è tra i veri amministratori locali, sarebbe meglio, per noi. Dato che il calcio è una cooperativa nazionale ,tocca dare uno sguardo anche agli altri. L'affare-Inter è piuttosto spinoso: avete mai visto una squadra pignorata vincere uno scudetto? Vediamo se la nuova proprietà, che ha nominato Marotta presidente, confermerà di voler gestire la squadra. A noi impedirono di fare acquisti ma nel caso dell'Inter, l'UEFA non mi pare si stia stracciando le vesti. Insomma, per farla breve, abbiamo visto per anni vincere gli altri, ma li vediamo anche prendere calciatori mentre noi, a stento, riscattiamo il buon Angelino. Credetemi, non basta neppure il Colosseo che qualcuno vorrebbe mettere sulle maglie. Speriamo in San Pietro.
Nessun commento:
Posta un commento