giovedì 11 aprile 2024

Milan - Roma 0 -1

 

DDR manda in campo il suo 4-3-3 con due sorprese: gioca Smalling insieme a Mancini e El Shaarawy giostra sulla destra mentre Dybala si sposta lungo tutto il fronte offensivo.  Spinazzola è il terzino sinistro.

Al 16^ gol Mancini di testa su angol o di Dybala dopo un tiro di El Shaarawy deviato miracolosamente da Maignan. 

Al 20^ su angolo del Milan Lukaku salva di testa la sua rete per due volte consecutive su Giroud.

Svilar risulta attento e reattivo, facendo il suo dovere specie su Rejinders, al 41^. Al 45^ volata sulla sinsitra di Spinazzola e angolo. 

La Roma chiude il primo tempo in vantaggio con una prestazione decisa e concreta. Il Milan si è reso pericoloso soprattutto sulle proiezioni di Calabria e Pulisic sulla corsia destra. Leao sempre anticipato dall'attenta marcatura di Celik. 

Ripresa con una Roma sempre più tonica e allora Pioli prova la carta Adli al posto di Bennacer al 58^. La Roma sfiora il raddoppio con Pellegrini e Cristante ma calciano entrambe fuori. Svilar salva al 74^ un pericoloso tiro di Adli. 

Al 79ì Dybala lascia il campo per Abraham. 

All'86 clamorosa traversa di giroud su inserimento di Chulwueze.

All'88 DDR chiama fuori Pellegrini e Paredes per Aouar e Bove. 

In pieno recupero, cambio ancora per la Roma: Llorente al posto dello stremato Lukaku. 

L'arbitro assegna un recupero del recupero ma al Milan non basta per pareggiare contro una Roma galattica. Sugli scudi una difesa ineccepibile e il gran lavoro di El Shaarawy, Pellegrini, Lulaku e Dybala a centrocampo. il Milan recrimina sulla pessima giornata di Leao e su Giroud anche sfortunato. Alla fine peritata vittoria esterna per DDR e i suoi alfieri giallorossi. 



I VOSTRI ROMANZI PREFERITI SONO OFFERTI GRATIS CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Domani c'è la semifinale di Europa League.

  La Roma sarà in casa, Stadio Olimpico,  per affrontare il Bayer Leverkusen, alle ore 21. Il Leverkusen risulta imbattuto in campionato e c...