giovedì 11 aprile 2024

Milan - Roma 0 -1

 

DDR manda in campo il suo 4-3-3 con due sorprese: gioca Smalling insieme a Mancini e El Shaarawy giostra sulla destra mentre Dybala si sposta lungo tutto il fronte offensivo.  Spinazzola è il terzino sinistro.

Al 16^ gol Mancini di testa su angol o di Dybala dopo un tiro di El Shaarawy deviato miracolosamente da Maignan. 

Al 20^ su angolo del Milan Lukaku salva di testa la sua rete per due volte consecutive su Giroud.

Svilar risulta attento e reattivo, facendo il suo dovere specie su Rejinders, al 41^. Al 45^ volata sulla sinsitra di Spinazzola e angolo. 

La Roma chiude il primo tempo in vantaggio con una prestazione decisa e concreta. Il Milan si è reso pericoloso soprattutto sulle proiezioni di Calabria e Pulisic sulla corsia destra. Leao sempre anticipato dall'attenta marcatura di Celik. 

Ripresa con una Roma sempre più tonica e allora Pioli prova la carta Adli al posto di Bennacer al 58^. La Roma sfiora il raddoppio con Pellegrini e Cristante ma calciano entrambe fuori. Svilar salva al 74^ un pericoloso tiro di Adli. 

Al 79ì Dybala lascia il campo per Abraham. 

All'86 clamorosa traversa di giroud su inserimento di Chulwueze.

All'88 DDR chiama fuori Pellegrini e Paredes per Aouar e Bove. 

In pieno recupero, cambio ancora per la Roma: Llorente al posto dello stremato Lukaku. 

L'arbitro assegna un recupero del recupero ma al Milan non basta per pareggiare contro una Roma galattica. Sugli scudi una difesa ineccepibile e il gran lavoro di El Shaarawy, Pellegrini, Lulaku e Dybala a centrocampo. il Milan recrimina sulla pessima giornata di Leao e su Giroud anche sfortunato. Alla fine peritata vittoria esterna per DDR e i suoi alfieri giallorossi. 



I VOSTRI ROMANZI PREFERITI SONO OFFERTI GRATIS CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Ranieri in conferenza pre-Milan

 Ultima conferenza stagionale in casa per Ranieri. il Mister oltre alla consueta difficoltà a parlare sul mercato prima della fine stagione,...