domenica 14 aprile 2024

Udinese - Roma 1 - 1 sospesa

 A Udine, DDR decide ancora una volta di mettersi a specchio con gli avversari di turno: per la Roma, quindi, un 3-5-1-1 che mette in difficoltà molti uomini. L'Udinese sembra maggiormente a suo agio, specie nelele ripartenze. Nella Roma, gli esterni Zalewski a destra e a sinistra Angelino non riescono mai a fare il lavoro di Kamara e Ehizibue.

 I centrali Llorente, Hijsen e N'Dicka fanno altrettanta confusione  e allora al tiro arrivano soltanto Aouar un paio di volte e Baldanzi che si danna l'anima per fare coppia con il  sempre meno mobile Lukaku. 

Al 37^ Hujisen si addormenta letteralmente sulla pressione di Pereyra che gli ruba palla e arriva  in porta a bruciare l'esterrefatto Svilar. Roma disastrosa come già spiegato. 

Al 31^ Paredes cerca la porta da lontano senza trovarla. Poco prima De Rossi è tornato a giocare a quattro dietro, e quindi la Roma torna al modulo preferito, quel 4-3-3 che ne ha finora decretato ottime prestazioni con Baldanzi ala destra e Zalewski a sinistra.

Finisce un primo tempo disastroso per la Roma, incasinata da un Wallace stratosferico e soprattutto confusa oltre misura da un modulo per lei altamente ostico. A parte l'onnipresenza di Paredes e il tentativo di Cristante di fare l'equilibratore, oltre alla vivacità con poco costrutto di Baldanzi, si è visto veramente poco. Udinese perfettamente calata nel ruolo e quindi, per gli uomini di casa, tutto bene.

La Roma si butta in avanti nella ripresa con u ntiro di Paredes deviato da Okoye. 

Al 52^ Karsdorp e Dybala rilevano Hujisen e Aouar, tra i peggiori della prima frazione di gioco. 

Al 64^ un grande cross di Cristante dalla destra permette a Lukaku di segnare il pareggio di testa. 

Al 70^ un tifoso entra in campo per farsi un selfie con Dybala. Viene riaccompagnato fuori da altri tifosi e consegnato agli stewart. Se fosse stato un malintenzionato, cosa poteva accadere? 

NìDcika esce in barella al 73^ sostituito da Smalling prima e da Mancini poi. Paura sulla panchina giallorossa per le condizioni del giocatore africano. Pairetto ferma la partita per due minuti e DDR rientra negli spogliatoi. Dopo qualche minuto la partita viene sospesa ma la nostra preoccupazione rimane per le condizioni di Ndicka. 

L'incontro verrà ripreso dal momento esatto nel quale è stato interrotto. Forza N'Dicka!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Domani c'è la semifinale di Europa League.

  La Roma sarà in casa, Stadio Olimpico,  per affrontare il Bayer Leverkusen, alle ore 21. Il Leverkusen risulta imbattuto in campionato e c...